• Recensioni

Super 8 - Tra E.T. e Cloverfield

Film: Super 8

Super 8 è uno dei film più attesi della stagione, diretto da J.J. Abrams e prodotto da Steven Spielberg, è stato preceduto da una scia di polemiche scatenate dalla decisione di un'uscita in Italia ritardata rispetto al resto del mondo. 

Negli altri paesi infatti Super 8 è uscito il 10 giugno, da noi arriva solo ora. Una strategia molto discutibile a detta di molti, visto che il film gioca tutto sull'elemento sorpresa e come si sa ormai sul web non è difficile procurarsi informazioni su un film.

Film: Super 8

Veniamo alla trama: un gruppo di amici in una piccola città dell'Ohio nell'estate del 1979 assiste ad un catastrofico incidente ferroviario durante le riprese di un film in Super 8. Da subito sospettano che non sia stato un incidente, infatti ben presto, strane sparizioni e inspiegabili eventi cominciano a verificarsi in città ed il deputato locale cerca di nascondere la verità. Qualcosa di molto più terrificante di quanto ciascuno di essi avesse potuto immaginare si nasconde dietro alla catastrofe.

La critica americana lo ha definito un ponte a metà strada tra Cloverfield (Abrams era il produttore) e E.T., l'indimenticabile storia della tenerissima amicizia tra un bambino e un extraterrestre, diretta proprio da Spielberg nel 1982. Ma in questo nuovo film vengono criticati per non aver lasciato abbastanza spazio alle emozioni, anche se il linguaggio e i ritmi cinematografici sembrano proprio ricalcati dal predecessore Cloverfield.

Per evitare di svelare particolari che potrebbero rovinarvi l'effeto sorpresa, possiamo solo dire, che Super 8 è molto ben confezionato, i giovani attori sono tutti molto bravi e il film merita senz'altro di essere visto.

 

Guarda la scheda del film Super 8 con il trailer!

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter