• Recensioni

Fright Night - L'anti Twilight

Film: Fright Night

L'australiano Craig Gillespie dirige il remake dell'Ammazzavampiri, il film cult del 1985. Colin Farrell è il fascinoso vampiro che ora si muove in un sobborgo di Las Vegas.

Fright Night - Il Vampiro della Porta Accanto, è il remake di Ammazzavampiri , il film di Tom Holland del 1985 che è ormai un cult del genere. Craig Gillespie, regista australiano del nuovo titolo, rispetta essenzialmente la struttura originale apportando qualche variazione, tipo l'ambientazione a Las Vegas, un cambiamento nel rapporto tra Charley, il protagonista, e il suo amico Ed, un approfondimento del fenomeno nerd e una chiara vocazione anti Twilight di fondo: insomma i vampiri tornano a essere cattivi e nessuno si ferma prima che il misfatto sia compiuto.

Film: Fright Night

 

Fright Night - Il vampiro della porta accanto, è il remake di Ammazzavampiri , il film di Tom Holland del 1985 che è ormai un cult del genere. Craig Gillespie, regista australiano del nuovo titolo, rispetta essenzialmente la struttura originale apportando qualche variazione, tipo l'ambientazione a Las Vegas, un cambiamento nel rapporto tra Charley, il protagonista, e il suo amico Ed, un approfondimento del fenomeno nerd e una chiara vocazione anti Twilight di fondo: insomma i vampiri tornano a essere cattivi e nessuno si ferma prima che il misfatto sia compiuto.

Charley Brewster è dunque un ex nerd che vive un tranquillo sobborgo di Las Vegas, godendosi la fortuna di avere come fidanzata la ragazza più desiderata della scuola, il che gli permette di dimenticare il suo passato di nerd.

A ricordargli la sua adolescenza non proprio felice è proprio Ed, il suo amico di sempre che ora però cerca di metterlo in guardia da un pericolo incombente: Jerry Dandridge, il fascinoso nuovo vicino di casa, è un vampiro ed è lui il responsabile di alcune misteriose sparizioni. Ad alimentare l'iniziale scetticismo di Ed contribuisce anche sua madre, ora single, e chiaramente interessata all'irresistibile vicino.

Alla fine di mezzo ci si metterà anche una sorta di mago-ammazzavampiri sgangherato e ciarlatano, animatore di un horror show da circo di provincia. La prova di quanto sia reale il pericolo rappresentato dal super affascinante vampiro sarà proprio Ed, entrato nel mondo degli immorti.

Fright Night gioca con furbizia con i generi e la paura, mescolando horror e commedia e puntando molto sugli effetti speciali e il carisma di Colin Farrell, vampiro blue collar convincente affascinante. Accanto a lui la brava Toni Collette, Anton Yelchin, efficace nel ritrarre l'ex nerd che non si libera dai suoi impacci di fronte all'esuberanza della fidanzata, Imogen Poots, e alle tentazioni del vampiro.

 

Paolo Biamonte

 

Guarda la scheda del film Fright Night con il trailer!

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter