Cinemaz logo
  • Recensioni

Arriva Capitan America

Capitan AmericaE' uscito Capitan America - Il primo vendicatore, adattamento del fumetto Marvel sul super eroe impegnato nella guerra ai nazisti interpretato dall'ex Torcia Umana Chris Evans. Nel cast il cattivo Hugo Weaving, Samuel L. Jackson, Stanley Tucci, Tommy Lee Jones. In attesa di The Avengers.

E' arrivato sugli schermi Capitan America - Il primo vendicatore, debutto sul grande schermo di uno dei più celebri super eroi della Marvel. Nei giorni scorsi a Los Angeles c'è stata l'anteprima super glamour con carpet a stelle e strisce e tutto il cast con Chris Evans, il protagonista, Hugo Weaving, il cattivo, la bella Hayley Atwell, l'amore di Capitan America, e le guest star, Samuel L. Jackson-Nick Fury, Robert Downey jr. - Iron Man e Chris Hemsworth-Thor, tutti presenti nel film per preparare il mega film sulla squadra degli Avengers.

Capitan America

Capitan America è un fumetto che nasce con intenti nazionalisti e anti nazisti durante la seconda guerra mondiale: Steve Rogers è un figlio della Grande Depressione che decide di arruolarsi per andare in Europa a combattere l'orrore nazista. Ma è gracilino e malaticcio e viene scartato. Ma il suo destino non è rimanere a casa: Steve viene inserito in un programma segreto, sottoposto ai raggi vita e potenziato con il siero del super soldato. Da questa terapia nasce un uomo nuovo, praticamente il soldato invincibile, perché li dove non arrivano le sue super forze ci pensa l'incredibile scudo.
In questo film Capitan America dovrà vedersela con il terribile Teschio Rosso (Interpretato da Hugo Weaving, che era già il cattivo di Matrix), alias Johann Shmidt, il braccio destro di Hitler. Non contento di essere il fulcro della propaganda hitleriana, il Teschio Rosso collabora con l' HYDRA, l'associazione segreta che mira a dominare il mondo e che, con l'aiuto dell'ingegnere genetico Arnin Zola, ha costruito un Cubo Cosmico che contiene l'essenza di Hitler. Non per niente per combattere l'HYDRA è stato creato lo S.H.I.E.L.D., il servizio spionistico guidato da Nick Fury e che ha per abituali consulenti i super eroi della Marvel, primo tra tutti Capitan America. Per rispettare la storia, qui Nick Fury è all'inizio della sua carriera e quindi guida un'unità speciale dei Rangers Americani, gli Howling Commandos.
Chris Evans è stato la Torcia Umana nei Fantastici Quattro. Nel cast ci sono anche Stanley Tucci e Tommy Lee Jones.

Paolo Biamonte 

 

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus