• Recensioni

Ancora Tu! - Perdonare il college

Film: Ancora Tu!

Kristen Bell, Odette Yustman, Sigourney Weaver, Jamie Lee Curtis e Betty White sono le protagoniste di questa commedia che, attraverso il confronto generazionale, mette in scena le dinamiche dei rapporti negli anni della scuola.

Ancora Tu! è una commedia tutta al femminile che utilizza con sapienza alcuni luoghi comuni. Marni oggi è vice presidente di una società di pubbliche relazioni ma al liceo, meno di dieci anni fa, era la bruttina della scuola, vittima del bullismo della reginetta Joanna. Il destino vuole che il fratello di Marni sposi proprio Joanna e dunque il matrimonio diventa l'occasione per rincontrare la sua nemesi.

Ma la storia non finisce qui: perché la mamma di Marni andava al college con la oggi ricca e potente zia di Joanna e, anzi, le due facevano parte del gruppo delle Cheerleaders.

Film: Ancora Tu!

Naturalmente con il salto generazionale le parti si invertono e tutto il film è giocato sul contrasto bionda-bruna e su come contrasti e frustrazioni possano evolversi nel tempo parallelamente ai cambiamenti delle personalità.

Il cast è molto ben assortito: Marni è Kristen Bell, Joanna Odette Yustman, mentre il loro pendant generazionale è rappresentato da Jamie Lee Curtis e Sigourney Weaver, che hanno tutta l'aria di divertirsi un mondo, come dimostra la scena in cui riprovano una coreografia da cheerleaders.

Ad arricchire il cast Betty White, ormai una super star nell'ambito delle attrici ultra ottantenni. Da segnalare anche i cameo di Patrick Duffy e Dwayne The Rock Johnson, il cui stile è in linea con lo spirito di questo film che non dimentica di ricordare, con una punta di veleno, che certe cose si possono anche perdonare ma senza esagerare.

Paolo Biamonte

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter