• Recensioni

Transformers 3 - La luna e i robot

Film: Transformers 3

Terzo capitolo della saga di Michael Bay dedicata alla guerra tra i giocattoloni meccanici. Nel cast Shia LaBeouf, John Turturro, John Malkovich, Patrick Dempsey, Frances McDormand e Rosie Huntington-Whiteley, la nuova bella subentrata a Megan Fox.

Transformers 3 è non solo il nuovo capitolo della saga sui robottoni ma anche della sfida personale del regista Michael Bay al mondo della critica.

Licenziata la bizzosa Megan Fox, che l'aveva paragonato a Hitler, con il placet del produttore e suo protettore Steven Spielberg, Bay continua ad andare dritto per la sua strada e a ribattere colpo su colpo alle osservazioni della stampa specializzata. D'altra parte Transformers è un puro prodotto di intrattenimento, un giocattolone da 200 milioni di dollari che punta ai grandi incassi e a divertire il pubblico senza eccessive preoccupazioni di trama e intreccio.

Film Transformers 3

L'elemento decisivo è visuale e c'è da dire che il 3D aggiunge spettacolarità alle lotte dei Transformer. A parte il pubblicizatissimo arrivo nel cast di Rosie Huntington-Whiteley, top model nonché testimonial di Victoria Secret (il suo spot per il marchio di lingerie lo ha girato Michael Bay) al posto di Megan Fox, dunque nel ruolo di Carly, la nuova fiamma del Sam Witwicky di Shia LaBeouf, qui di nuovo c'è un background storico, nel 1969 la prima missione sulla Luna scoprì sulla faccia oscura un enorme robot e la notizia venne tenuta segreta, e un nuovo nemico per Sam e gli Autobot, Shockwave, un cattivone che ha preso il potere sul pianeta Cyberton.

Tra corse folli, un continuo clangore di lamiere, spettacolari scontri tra titani meccanici va in scena la lotta contro i Decepticon e il loro capo Megatron. Non è che c'è moltissimo da aggiungere se non sottolineare la straordinaria capacità tecnica di Michael Bay che il mestiere dell'intrattenimento spettacolare per immagini lo conosce molto bene: altrimenti vi sembra possibile che uno come Spielberg gli mette in mano un budget da 200 milioni?

Nel cast presenze importanti come John Malkovich, Frances McDormand, Patrick Dempsey, oltre al confermato John Turturro.

Paolo Biamonte

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter