• Recensioni

Libera Uscita - L'amore è una gag

Film: Libera Uscita

Owen Wilson e Jason Sudeikis sono i protagonisti della nuova commedia dei fratelli Farrelly, una curiosa variazione sul tema della vita coniugale.

I fratelli Bobby e Peter Farrelly hanno già lasciato una traccia nella storia della commedia con Scemo & Più Scemo, Tutti Pazzi per Mary, Io, Me & Irene. I due giocano sempre sul limite tra il politicamente scorretto, il comico, la volgarità e il demenziale, un terreno difficile dove basta poco per scivolare.

Libera Uscita, il loro nuovo film, si muove proprio su questo confine e, non avendo una trama originale come Tutti Pazzi per Mary o Io, Me & Irene, forza spesso la mano con risultati alterni.

La storia è piuttosto semplice: Rick e Fred sono due quarantenni sposati da anni (il primo è anche padre di tre bambini) che, come molti uomini, dedicano buona parte delle loro energie a osservare e commentare altre donne, spesso senza risparmiare commenti imbarazzanti anche in presenza delle loro mogli.

Film: LIbera Uscita

Una situazione che finisce con l'indispettire le due signore che decidono di applicare una terapia d'urto: concedere ai rispettivi mariti una settimana di libera uscita, con la licenza di provare a fare conquiste e l'impegno a non raccontare il bilancio. Solo così i due eterni arrapati potranno capire cosa (eventualmente) hanno perso.

La settimana finirà per trasformarsi in una serie di disastri e gaffe più da discepoli di Onan che da sciupaffemine che si concluderà con il prevedibile rappel a l'ordre coniugale.

Libera Uscita in realtà è una rilettura della commedia slapstick costruita su una serie di gag a sfondo sessuale e che vive della bravura dei due protagonisti, Owen Wilson e Jason Sudeikis, che si rivela un'ottima spalla. I due sembrano bene affiatati e hanno la giusta convinzione per sostenere anche le gag meno riuscite.

Paolo Biamonte

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter