• Recensioni

London Boulevard - Gangster e fascino in una Londra senza scrupoli

Film: London BoulevardUn gangster-thriller sexy ed elegante con Colin Farrell e Keira Knightley nel ruolo di due amanti in lotta contro uno spietato boss della malavita di Londra. Debutto alla regia per William Monahan, sceneggiatore di The Departed.

London Boulevard è tratto dall'omonimo romanzo di Ken Bruen e racconta la storia di Mitchel che esce dalla Prigione di Pentonville dopo tre anni di detenzione, pieno di buone intenzioni. La pelicola prende l'avvio proprio dall'ultimo giorno dietro le sbarre del protagonista. Quando il suo vecchio amico Billy - un gangster di basso livello in cerca di qualcuno che lo aiuti in un lavoro - lo incontra, subito dopo il suo rilascio, Mitchel decide di unirsi a lui in cambio di un posto dove vivere. Mentre è ancora impegnato a fare i conti col suo passato, Mitchel conosce Charlotte, una star del cinema che si nasconde da orde di giornalisti e fotografi in un palazzo a Holland Park.

Toccato dalla sua bellezza e dalla sua vulnerabilità, Mitchel presto assume il ruolo di suo protettore, respingendo paparazzi aggressivi, molestatori e altri malintenzionati e sventando il piano di Billy, intenzionato a rapinare la casa di Charlotte per rubare le sue costose opere d’arte e le sue macchine vintage. Mentre l’attrazione tra i due cresce e il loro rapporto si fa sempre più profondo, Mitchel e Charlotte pianificano di rifarsi una vita a Los Angeles. Ma Mitchel ha già colpito l’attenzione del potente e spietato boss mafioso Gant, che lo vede come una potenziale risorsa di grande valore per il suo business.

Film: London Boulevard

Quando Mitchel respinge una lucrativa offerta di lavoro, Gant decide di trascinarlo in una rete di estorsione e omicidi. Man mano che gli stratagemmi di Gant si fanno sempre più malvagi, appare chiaro che questi preferirebbe vedere il giovane morto piuttosto che libero. Sapendo che nessuna delle persone a lui care è al sicuro dall’ira di Gant, Mitchel decide di tentare il tutto per il tutto per dare una svolta dfinitiva alla sua vita.

Oltre a Colin Farrell e Keira Knightley, il film si avvale di un cast straordinario di attori inglesi eccellenti: Ben Chaplin, David Thewlis, Anna Friel e Stephen Graham, probabilmente, a detta dello stesso regista, il miglior cast inglese che sia mai stato messo assieme da lungo tempo a questa parte.

Colin Farrell è perfetto nel ruolo del criminale pentito e riesce da subito a portare lo spettatore a fare il tifo per lui, grazie a quel perfetto di mix di tenerezza e violenza esplosiva che fa parte della sua performance.

La sceneggiatura è perfetta e lascia lo spettatore inchiodato alla poltrona dal primo minuto fino all'ultimo.

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter