Cinemaz logo
  • Recensioni

ESP - Fenomeni paranormali - E se i fantasmi fossero tra noi?

Film: ESP  - Fenomeni ParanormaliESP è costruito come se si trattasse di un "filmato ritrovato" originale della sconvolgente esperienza paranormale vissuta da una troupe televisiva al'interno di un ospedale abbandonato.

 

Lance Preston assieme alla troupe televisiva di "ESP Fenomeni Paranormali", uno show televisivo che si occupa di dare la caccia ai fantasmi, stanno girando un episodio della serie all’interno dell’Ospedale Psichiatrico abbandonato di Collingwood, dove da anni vengono segnalati alcuni fenomeni inspiegabili.

Nel nome della buona televisione, la troupe decide volontariamente di chiudersi per l’intera notte dentro all’edificio per poter eseguire delle indagini sul paranormale e catturare il tutto per mezzo delle loro telecamere. Ben presto i membri della troupe si rendono conto che l’edificio è ben più che semplicemente ‘abitato dai fantasmi’ – esso è vivo – e non ha alcuna intenzione di lasciarli andar via.

Film: ESP Fenomeni Paranormali

E così si ritrovano persi in un intricato labirinto di atri e corridoi sterminati, dove vengono continuamente terrorizzati dai fantasmi degli ex-pazienti dell’ospedale. Ben presto iniziano a mettere in discussione la loro stessa sanità mentale, e via via scivolano sempre di più nel baratro della follia.

Il film scritto e diretto dai Vicious Brothers fa leva sul fascino che hanno sempre esercitato i fantasmi. Per assicurare l'effetto del filmato realistico, sulla scia di titoli come The Blair Witch Project o Paranormal Activity, viene tutto girato dal punto di vista delle telecamere della troupe.

Il montaggio avvincente contribuisce a catturare lo spettatore e a tenerlo incollato sulla poltrona. La produzione ha volutamente scelto un cast di attori sconosciuti per creare l'effetto reality show. Il terrore è assicurato!

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus