• Recensioni

Come l'Acqua per gli Elefanti - L'amore è come un numero da circo

Film: Come l'acqua per gli elefanti

Robert Pattinson, Reese Witherspoon e Christoph Waltz sono i protagonisti di un triangolo amoroso all'ombra del tendone di un circo itinerante. Al fianco del giovane innamorato Rosie, elefantessa di quattro tonnellate.

 

Come l'Acqua per gli Elefanti è un film che è andato benissimo al box office americano ed è tratto da un best seller di Sara Gruen (in Italia è intitolato Acqua per gli Elefanti). E' indiscutibile che uno dei suoi punti di forza sia il cast: due premi Oscar come Reese Witherspoon e Christoph Waltz, indimenticabile colonnello Hans Landa di Inglorious Basterds, e la nuova super icona sexy giovanile, Robert Pattinson.

Il film è ambientato nell'America degli anni della Grande Depressione, epoca di grandi vagabondaggi ed esistenze avventurose. Jacob Jankowski (Robert Pattinson) è un quasi laureato in veterinaria che in poco tempo ha perso tutto: genitori, casa, sogni. La sua vita sembra aver imboccato una curva a gomito quando si imbatte nel treno del Benzini Brothers Circus, una a dir poco insolita compagnia circense formata da donne cannone, imbonitori, magiatori di fuoco, animali. Il buon Jacob si innamora, ricambiato di Marlena (Reese Whiterspoon) la vedette che però è la moglie del crudele direttore del circo (Christoph Waltz). La più entusiasta complice di questa relazione pericolosa, che sfocerà in una tragedia, è Rosie, un'elefantessa di quattro tonnellate e quasi tre metri di altezza.

Film: Come l'acqua per gli elefanti

La storia di questa tormentata passione all'ombra di un tendone da circo itinerante è raccontata, come un lungo flash back, da un Jacob ormai novantenne.

Se Reese Witherspoon e Christoph Waltz sono due interpreti formidabili, Robert Pattinson ormai è un consumato interprete del giovane innamorato alle prese con un triangolo sentimentale pieno di rischi.

La morale finale è che nel gran circo della vita il numero più difficile è l'amore.

Paolo Biamonte

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter