Se Sei Così Ti Dico di Sì - Il momento della commedia

    Film: Se sei così ti dico di sì

    Emilio Solfrizzi e Belen sono i protagonisti del nuovo film di Eugenio Cappuccio sull’incontro tra un ex cantante da un solo successo e una superstar del gossip.

     

    La commedia italiana sembra aver ritrovato i gusti del grande pubblico e dunque Se Sei Così Ti Dico di Si esce nel momento più opportuno. Prodotto dai fratelli Avati, il film è diretto da Eugenio Cappuccio che per il cast punta su un mix di riconoscibilità e talento. I protagonisti sono Emilio Solfrizzi e Belen.

    La trama ha al centro Piero Cicala-Solfrizzi, un cantante che ha avuto un solo successo da un milione di copie e che non è riuscito a capitalizzare l’exploit. Tanto che oggi è tornato al paese, lavora nel ristorante della ex moglie (Iaia Forte) e passa gran parte del suo tempo con l’amico barbiere, anche lui ex musicista.

    Questo tran tran periferico e protetto salta in aria quando Piero viene invitato come vecchia gloria in un programma tv a Roma. Proprio in quei giorni nello stesso albergo che ospita Cicala è arrivata Talita Cortes, super star regina del gossip e del glamour interpretata da Belen Rodriguez, assolutamente a suo agio nei panni di un personaggio che ne ricalca in toto la personalità.

    Film: Se sei così ti dico di sì

    Tra equivoci e coincidenze, il gioco del caso li porterà fino in Texas.

    Se Sei Così Ti Dico di Si usa i toni leggeri della commedia brillante, punta su una struttura narrativa tutto sommato convenzionale e ovviamente sul richiamo esercitato da Belen, il personaggio femminile del momento per l’intrattenimento leggero, un nome su cui si sta investendo molto, soprattutto dopo Sanremo.

    Solfrizzi è un ottimo professionista, versatile, capace di vari registri, esperto e, vista la sua consolidata esperienza televisiva, adatto al pubblico trasversale del cinema.

    Paolo Biamonte

     

    Pubblicato in Recensioni

    MemoCinema

    MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

    Browser Suggeriti

    browser chrome browser firefox browser safari

    Google Plus

    Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
    Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
    Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

    Seguici su Google+
    Seguici su Facebook
    Seguici su Twitter