Cinemaz logo
  • Recensioni

Il Buongiorno del Mattino - Le news sono una guerra

Film: IL Buongiorno del Mattino

Divertente commedia che ricostruisce scontri e tensioni dietro le quinte di uno show TV con un bel cast con Rachel Adams, Harrison Ford, Diane Keaton, Patrick Wilson e Jeff Goldblum.

 

La vita dietro le quinte dei programmi di news è ormai un soggetto classico della commedia brillante. Il Buongiorno del Mattino è, per dir così, un esempio di scuola, animato da un cast di prim'ordine con Rachel Adams, Harrison Ford, Diane Keaton, Patrick Wilson e Jeff Goldlum. Becky Fuller-Rachel Adams, produttrice televisiva molto dedicata al proprio lavoro, viene licenziata da un programma di news di una tv locale e si trova nella non facile situazione in cui una catastrofe professionale è lo specchio della propria vita sentimentale.

Film: Il Buongiorno del Mattino

Becky viene assunta come producer di 'Daybreak', programma del mattino che è in coda alla classifica degli ascolti delle trasmissioni nazionali. Per rivitalizzarlo decide di scritturare Mike Pomeroy-Harrison Ford, conduttore super star. Che, come gran parte delle star, è tutt'altro che facile da gestire: tanto per dire si rifiuta di coprire le notizie sulle celebrities, sul meteo, sulla cronaca bianca e, soprattutto, detesta la sua nuova collega, l'ex reginetta di bellezza Colleen Peck-Diane Keaton che, naturalmente, è felicissima di occuparsi di tutto ciò che viene rifiutato dal susseguioso Pomeroy. Come da manuale, tra Mike e Colleen scoppia una guerra senza esclusione di colpi che prima ha come teatro il dietro le quinte ma poi deborda in video.

La povera Becky, che nel frattempo si è fidanzata con il produttore Adam Bennett-Patrick Wilson, in un colpo solo si trova a dover salvare il proprio rapporto, il lavoro e, naturalmente, lo show messo a rischio dalla guerra senza quartiere tra i due conduttori.

Paolo Biamonte

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus