Cinemaz logo

Skyline (2010)

SkylineLos Angeles assediata dagli alieni nel nuovo film dei fratelli Strause.

Los Angeles, Elaine e Jarrod raggiungono un gruppo di amici in un lussuoso complesso residenziale, dopo una notte di festeggiamenti i ragazzi si addormentano.

All'improvviso un bagliore accecante squarcia il buio in cui è immerso l'elegante edificio per attirare le persone, come ipnotizzate, verso un risucchio innaturale e inspiegabile, si tratta dell'azione di una razza aliena, scesa sulla terra con intenti distruttivi. Dopo i primi, increduli momenti i giovani tentano di organizzare una fuga, presto però si accorgono di essere intrappolati nell'enorme struttura di cemento e cristallo circondata da mostri terrificanti.

Giunti alla seconda regia i fratelli Strause vengono travolti da un tiro incrociato di giudizi negativi, francamente, esagerati se non gratuiti. Lungi da essere un film ispirato i due fratellini registrano progressi nella messa in scena, era uno dei punti dolenti del loro precedente "Alien vs predator 2: Requiem" (2008), mentre sono ancora rimandati in fase di sceneggiatura per la scelta di una storia ridotta ai minimi termini e i personaggi appena abbozzati , resi ancor più deboli da un cast non all'altezza. I veri protagonisti sono una coppia di giovani della East Coast in trasferta, di bella presenza e interpretati da Scottie Thompson (Elaine) e Eric Balfour (Jarrod), quest'ultimo sorpreso in frangenti ridicoli involontari (per es. il suo "nooooo!!!" prolungato è da ridolini) più numerosi del previsto. Premesso che, ricercare brillanti linee di dialogo e psicologie convincenti in un film di fantascienza di serie b, è una pretesa avventata, "Skyline", riesce a farsi valere in altri aspetti, riuscendo a valorizzare un budget davvero esiguo di soli 10 milioni di $.

Pubblicato in Recensioni

Tags: Fantascienza, Fantasy

Photo Gallery

Ex Machina

Ex Machina Ex Machina Ex Machina

Masterminds - I geni della truffa

Masterminds - I geni della truffa Masterminds - I geni della truffa Masterminds - I geni della truffa

Minions Poster Opere d'Arte

Minions Poster Opere d'Arte Minions Poster Opere d'Arte Minions Poster Opere d'Arte

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate