Cinemaz logo

Skyline (2010)

SkylineLos Angeles assediata dagli alieni nel nuovo film dei fratelli Strause.

Los Angeles, Elaine e Jarrod raggiungono un gruppo di amici in un lussuoso complesso residenziale, dopo una notte di festeggiamenti i ragazzi si addormentano.

All'improvviso un bagliore accecante squarcia il buio in cui è immerso l'elegante edificio per attirare le persone, come ipnotizzate, verso un risucchio innaturale e inspiegabile, si tratta dell'azione di una razza aliena, scesa sulla terra con intenti distruttivi. Dopo i primi, increduli momenti i giovani tentano di organizzare una fuga, presto però si accorgono di essere intrappolati nell'enorme struttura di cemento e cristallo circondata da mostri terrificanti.

Giunti alla seconda regia i fratelli Strause vengono travolti da un tiro incrociato di giudizi negativi, francamente, esagerati se non gratuiti. Lungi da essere un film ispirato i due fratellini registrano progressi nella messa in scena, era uno dei punti dolenti del loro precedente "Alien vs predator 2: Requiem" (2008), mentre sono ancora rimandati in fase di sceneggiatura per la scelta di una storia ridotta ai minimi termini e i personaggi appena abbozzati , resi ancor più deboli da un cast non all'altezza. I veri protagonisti sono una coppia di giovani della East Coast in trasferta, di bella presenza e interpretati da Scottie Thompson (Elaine) e Eric Balfour (Jarrod), quest'ultimo sorpreso in frangenti ridicoli involontari (per es. il suo "nooooo!!!" prolungato è da ridolini) più numerosi del previsto. Premesso che, ricercare brillanti linee di dialogo e psicologie convincenti in un film di fantascienza di serie b, è una pretesa avventata, "Skyline", riesce a farsi valere in altri aspetti, riuscendo a valorizzare un budget davvero esiguo di soli 10 milioni di $.

Pubblicato in Recensioni

Tags: Fantascienza, Fantasy

Photo Gallery

Hotel Transylvania 2 - I character poster

Hotel Transylvania 2 - I character poster Hotel Transylvania 2 - I character poster Hotel Transylvania 2 - I character poster

The Last Witch Hunter - L'Ultimo Cacciatore di Streghe

The Last Witch Hunter - L'Ultimo Cacciatore di Streghe The Last Witch Hunter - L'Ultimo Cacciatore di Streghe The Last Witch Hunter - L'Ultimo Cacciatore di Streghe

Black Mass - L'Ultimo Gangster - Character Banner

Black Mass - L'Ultimo Gangster - Character Banner Black Mass - L'Ultimo Gangster - Character Banner Black Mass - L'Ultimo Gangster - Character Banner

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate