• Recensioni

The Ministers - Giustizia privata (2009)

Harvey Keitel e John Leguizamo in un poliziesco ambientato nei bassifondi di New York.

A distanza di 13 anni i fantomatici "Ministri", assassini che firmano le loro gesta lasciando vicino le vittime degli opuscoli religiosi, tornano a colpire gettando nel terrore New York. Per l'agente Celeste è una pugnalata al cuore ma anche un'occasione per vendicare la morte del padre, caduto in un feroce agguato per mano degli assassini. Al fianco della donna compare l'esperto agente Joe, un vecchio collega del padre, intanto nel quartiere la tensione aumenta per altri omicidi efferati e il coinvolgimento di gangster e poliziotti corrotti. Celeste nella delicata situazione trova però il tempo di innamorarsi di un uomo ispanico dai modi gentili.

L'unico buon motivo che spinge a vedere questo "The Ministers", a parte un'accattivante locandina con una croce cristiana disegnata su due pistole, è la presenza di due grossi nomi come Harvey Keitel ("Il cattivo tenente") e John Leguizamo ("La terra dei morti viventi"). E non si può fare a meno di rimanere interdetti visto che entrambi fanno una magra figura in un film indegno anche per un noleggio, risaputo e pasticciato calderone di riferimenti pseduo-religiosi da quattro soldi. Harvey Keitel ormai da anni ha all'attivo una serie di apparizioni discutibili in numerosi film per lo più scadenti, la posizione di Leguizamo forse è ancora più grave, dato che figura tra i produttori della pellicola, e si lancia con totale sprezzo del ridicolo (e del pericolo) nella doppia interpretazione dei due gemelli Dante e Perfecto (già i nomi sono un programma...) sui quali ruota la vicenda che, diciamolo subito, si nutre di rivalse e ingiustizie assortite che appassionano poco o nulla, per lo più collocate nella comunità ispanico-nera di new York.

Pubblicato in Recensioni

Tags: Action

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter