• Recensioni

Un Altro Mondo - Omaggio ai sentimenti

Film: Un Altro Mondo

Nel suo secondo film da regista, Silvio Muccino racconta come la vita di una giovane coppia venga cambiata dall'arrivo di un inaspettato fratellino africano. Con Greta Scacchi, Isabella Ragonese e il piccolo Michael Rainey jr.

 

Un Altro Mondo è il secondo film realizzato dal team Silvio Muccino-Carla Vangelista, dopo Parlami d'Amore, film d'esordio da regista del giovane attore-autore. Anche in questo caso si parte da un libro per una vicenda e un film molto adatti al Natale.

E' la storia di Andrea (Muccino) che vive un'esistenza garantita dagli assegni della ricca quanto distaccata madre (Greta Scacchi) e ha accanto una compagna, Livia (Isabella Ragonese) tormentata da disturbi alimentari.

La loro routine viene radicalmente cambiata da una lettera che Andrea riceve dal padre in fin di vita in un ospedale di Nairobi, dove si era trasferito anni prima.

Quando arriva in Africa il padre è già in coma e ha ormai poche ore di vita: Andrea scopre però di avere un fratellino africano, nato dal rapporto che il padre ha avuto con una donna del luogo e di esserne il tutore legale.

Alla fine decide di portarlo in Italia e di affrontare una nuova convivenza insieme a Livia e Charlie. Ovviamente l'inizio sarà complicato ma poi la vicenda si incanala verso un finale alla Frank Capra.

Film: Un Altro Mondo

Silvio Muccino l'ha detto con chiarezza: con Un Altro Mondo non ha avuto paura di affrontare i sentimenti, senza riserve di tipo snobistico.

Il trio formato dai due ragazzi ricchi e incasinati e l'orfanello nero che finirà per fargli scoprire un modo diverso di vivere è perfetto per il Natale, come lo è l'atmosfera di commozione che pervade tutto il film.

Michael Rainey jr., interprete del piccolo Charlie, finisce per diventare la star del film, un catalizzatore di attenzione e una perfetta scelta di casting da parte di Silvio Muccino che appare sempre più sicuro del suo lavoro di regista.

Paolo Biamonte

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter