• Recensioni

Megamind - Oddio il super cattivo è rimasto senza super eroe!

Film: Megamind

Direttlo da Tom McGrath (Madagascar), il cartoon della DreamWorks è una parodia del filone dei super eroi con un protagonista negativo che, una volta senza avversario, deve rinventarsi la vita.

 

Megamind è un cartoon parodia del filone super eroi. Prodotto dalla DreamWorks e diretto da Tom McGrath, che è stato co-regista di Madagascar, racconta la storia di Megamind, un super cattivo super asociale che, spalleggiato dall'assurdo quanto fedele servo Minion, ha dedicato la sua esistenza a combattere Metroman, il super eroe buono che difende Metrocity.

La sua sfida in realtà è un'ininterrotta catena di sconfitte. Ma, in modo del tutto inaspettato, un giorno elimina Metroman. Ma a questo punto la sua vita prende una china inaspettata: la fine del suo nemico ha tolto il vero scopo della sua vita che, immersa in un'accidiosa solitudine, non trova certo una sua realizzazione nella conquista di Metro City. Da qui l'idea geniale: inventare un nuovo super nemico per ritrovare gli antichi stimoli. Solo che l'arrivo di un nuovo protagonista avrà esiti imprevedibili sulla vita del super cattivo che si troverà addirittura di fronte all'opzione più inimmaginabile: diventare un super eroe.

Film: Megamind

Sospeso tra Gli incredibili e Cattivissimo Me, Megamind, come è tipico del cartoon digitale, usa un linguaggio per ragazzi per parlare a tutti, visto che qui c'è la lotta tra il Bene e il Male, la ricerca di un'identità, il conflitto con i ruoli precostituiti affibbiati dalla società. Come è stato giustamente notato, per capirne fino in fondo l'umorismo e lo stile, bisogna guardare ai personaggi e alle voci che sono dietro l'edizione americana: il produttore esecutivo (nonché voce di un personaggio di contorno) è Ben Stiller, mentre Will Ferrell è la voce di Megamind, in un cast completato da Jonah Hill e dalla grande Tina Fey, deus ex machina di 30 Rock dopo essere stata l'irresistibile Sarah Palin del Saturday Night Live.

Paolo Biamonte

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter