• Recensioni

Tetsuo: The Bullet Man (2009)

Indice articoli

Tetsuo: The Bullet ManIl nuovo capitolo della saga cyberpunk diretto da Shinya Tsukamoto.

L'americano Anthony vive sereno a Tokyo con la moglie Yuriko e il figlioletto Tom. La sua vita crolla quando misteriosi individui uccidono il piccolo Tom investendolo con una macchina, la rabbia dell'uomo provoca nel suo corpo una mutazione mostruosa di carne e metallo. Anthony viene guidato verso la casa paterna dove scopre i terribili segreti sul passato dei genitori, legati alla natura della mutazione che lo sta trasformando in un'arma letale e disumana.

Il ritorno di Shinya Tsukamoto alle sensazioni cyberpunk di "Tetsuo", la serie che lo ha fatto conoscere al mondo, coincide con la decisione, per la prima volta, di girare in inglese e favorire una maggiore diffusione estera, a cominciare dal Festival di Venezia 2009 dove il film riceve un'ottima accoglienza. Si tratta del terzo capitolo ma, come i precedenti episodi, è un'opera autonoma ideata/diretta/interpretata dall'autore che non necessita di particolari conoscenze, anzi, si presenta come il più immediato e semplice della saga per il suo svolgimento di trama lineare, denso di spiegazioni sui retroscena, forse per venire incontro al pubblico americano. Spicca nel cast la presenza di attori occidentali: il protagonista Anthony è interpretato da Eric Bossick mentre il padre scienziato Ride è Stephen Sarazzin.

Pubblicato in Recensioni

Tags: Horror

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter