Cinemaz logo
  • Recensioni

The Tourist - Un incontro pericoloso

Film: The Tourist

Johnny Depp e Angelina Jolie protagonisti di questo remake di un film francese firmato da Florian Henckel von Donnersmarck, premio Oscar per Le Vite degli Altri e ambientato a Venezia.

 

The Tourist è il remake del thriller francese del 2005 Anthony Zimmer, con Sophie Marceau e la regia di Jerome Salle che firma la sceneggiatura del rifacimento americano del suo film.

Arrivare al primo ciak non è stato facile: i ruoli principali erano stati affidati a Tom Cruise e Charlize Theron. Poi Cruise era stato sostituito da Sam Worthington che ha abbandonato per "divergenze artistiche". Alla fine ha mollato anche la Theron. Ma il produttore, che è lo stesso di The Aviator e The Departed, probabilmente ci ha guadagnato visto che nei due ruoli principali ci sono Johnny Depp e Angelina Jolie. Anche la scelta del regista non è stata facile: la prima scelta era Lasse Hallstrom, che però non aveva tempo. Al suo posto era arrivato Bharat Nalluri (Resident Evil) ma anche lui ha rinunciato. Così la scelta è caduta su Florian Henckel von Donnersmarck, premio Oscar per Le Vite degli Altri.

Film: The Tourist

Ambientato a Venezia, The Tourist è un thriller che ha al centro un turista americano, Johnny Depp, in viaggio per guarire da un amore infelice. Sulla sua strada arriva una donna bellissima e misteriosa, Angelina Jolie, che sembra schiudergli le porte di una travolgente passione e invece lo trascina in un intrigo infernale, perché la donna bellissima e misteriosa è un agente dell'Interpol che usa l'ignaro turista per catturare un bandito con cui qualche anno prima aveva avuto una relazione.

Nel cast diversi attori italiani, tra cui Raul Bova, Cristian De Sica, Nino Frassica.

Paolo Biamonte

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus