• Recensioni

Rapunzel - L'intreccio della torre

Film: Rapunzel

La Disney produce questo divertente adattamento della fiaba dei fratelli Grimm con un bandito e una strana ragazza con venti metri di capelli. Tra le voci italiane Laura Chiatti, Giampaolo Morelli, Pino Insegno e Mario Biondi.

 

Rapunzel - L'intreccio della Torre è una rielaborazione di Raperonzolo, la fiaba dei fratelli Grimm. Prodotto dalla Disney, è un cartoon digitale che, secondo la tradizione, arricchisce la narrazione con numeri musicali.

Flynn Rider, il bandito più ricercato e più affascinante del regno, si ritrova costretto a stringere un patto con una ragazza dai lunghissimi capelli d'oro che vive imprigionata all'interno di una torre. L'improbabile coppia intraprende una rocambolesca fuga in compagnia di un cavallo poliziotto, un camaleonte ultraprotettivo e una burbera banda di balordi.

Film: Rapunzel

Grazie al suo bell'aspetto, alla sua parlantina e a una discreta dose di fortuna, Flynn ha sempre avuto vita facile, ma una volta rifugiatosi nella misteriosa torre la buona sorte sembra avergli voltato le spalle per sempre. Flynn viene messo fuori combattimento, legato e preso in ostaggio dalla bella e stravagante Rapunzel, i cui oltre venti metri di capelli non sono la sua sola stranezza, visto che la fanciulla vede nel bel ladro la sua unica possibilità di fuga dalla torre in cui è tenuta prigioniera.

Diretto da Byron Howard, regista di Bolt, e da Nathan Greno, Rapunzel è un film molto divertente che combina bene le risorse del digitale con il classico stile Disney.

Tra le voci italiane, quelle di Laura Chiatti, Rapunzel, Giampaolo Morelli, Flynn Rider, Pino Insegno e Mario Biondi.

Paolo Biamonte

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter