• Recensioni

L'impero dei lupi (2005)

L'Impero dei Lupi - Le Guide dello SciamanoUn action esoterico diretto da Chris Nahon con protagonista Jean Reno.

Parigi. Anna, moglie di un alto funzionario è preda di un'inspiegabile perdita di memoria e forti allucinazioni, la donna inoltre scopre di avere subito un intervento di chirurgia plastica. In città una coppia di detective è sulle tracce di un assassino che uccide e sfigura giovani donne clandestine . La ricerca della vera identità di Anna si incrocia con l'indagine della polizia, un pericoloso viaggio ammantato nel mistero e intrighi internazionali che portano sino alle terre della Turchia, la patria dell'organizzazione criminale "Lupi grigi".

Film in generale stroncato da critica e pubblico per diversi motivi, primo fra tutti quello di non essere collocabile in un genere preciso, "L'impero dei lupi" è un temerario action che si lorda di atmosfere horror, sterza verso la fantascienza e per gradire affonda nel poliziesco con intrighi internazionali di droga e terrorismo, un calderone per molti poco digeribile da ricondurre alla fonte d'ispirazione, il libro omonimo di Jean Christophe Grangé, autore noto per un altro best-seller tradotto su pellicola intitolato "I fiumi di porpora". In Francia da ormai oltre un decennio si ha il coraggio di rischiare e mettere sul piatto 24 milioni di euro, tanto è costata la pellicola, per una produzione dai toni oscuri e poco invitanti, al limite del suicidio commerciale. Alla regia Chris Nahon, al secondo film importante dopo il martial-art movie "Kiss of the Dragon" (2001), disinvolto nella conduzione dei personaggi in atmosfere plumbee e notevoli sequenze d'azione, tornato di recente con il live-action dell'anime horror "Blood The Last Vampire".

Pubblicato in Recensioni

Tags: Action

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter