• Recensioni

Mordimi - Vampiri e licantropi? Mi fanno ridere

Film: Mordimi

Ecco la parodia della saga Twilight firmata dagli specialisti Jason Friedberg e Aaron Seltzer che, prendendo di mira uno dei più grandi fenomeni popolari di questi anni, travolge serie e programmi tv, personaggi famosi e perfino Facebook e Twitter.

 

Mordimi è la parodia di Twilight firmata da due specialisti come Jason Friedberg e Aaron Seltzer che hanno già alle spalle prove di cazzeggio come Disaster Movie, Hot Movie ed Epic Movie.

La trama, com'è facilmente immaginabile, non è fondamentale: Becca Crane è una ragazza impacciata che vive con un padre ultra protettivo e si troverà a scegliere tra l'amore per Edward Sullen, un vampiro, e Jacob, un licantropo. Inutile dire che il succo del film è creare gag che prendono in giro le situazioni clou di Twilight, New Moon ed Eclipse ma, come da manuale del genere parodia, il tutto è costruito attorno a un gioco di citazioni e prese in giro di personaggi, primi tra tutti Lady Gaga e i Black Eyed Peas.

Film: Mordimi

Per quel che riguarda i film per esempio si sghignazza su Final Destination, Psyco e Alice in Wonderland, mentre tra i telefilm vengono presi di mira Buffy l'ammazzavampiri, Glee, Gossip Girl, Sex and the City, Star Trek, True Blood, ma non vengono risparmiati programmi tv come American Idol e il reality Al passo con i Kardashians e neppure Facebook e Twitter. E visto che ci siamo tra i famosi presi in giro ci sono anche George Clooney, Coco Chanel (leggendaria fondatrice della maison di alta moda), Chris Brown (il rapper che, quando era il suo fidanzato, ha pestato Rihanna), i Jonas Brothers, Tiger Woods (la super star del golf travolto dalla bulimia sessuale), Lindsay Lohan (l'ex baby star Disney specializzata in arresti per droga e guida in stato di ebbrezza).

Ovviamente non si va per il sottile e anzi Friedberg e Seltzer cercano volutamente l'effetto plateale, la dissacrazione del pernacchio più liberatorio. Non per niente l'efficacissimo trailer impazza da settimane sulla Rete.

Paolo Biamonte

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter