• Recensioni

Pandorum - Incubo nello spazio

Dennis Quaid e Ben Foster sono i protagonisti di questo fanta horror ambientato nel 22mo secolo su un'astronave in viaggio verso un pianeta da colonizzare ma abitata da presenze mortali.

Nel 22mo secolo la Terra è ormai un pianeta sovrappopolato e ormai prossimo a finire le scorte di risorse primarie. L'umanità decide di colonizzare il lontano pianeta Tanis, che offre condizioni ambientali simili. Parte così la spedizione dell'astronave Elysium, che porta con se 60mila uomini in ipersonno, animali, piante.
Anche il caporale Bower (Ben Foster) e il tenente Payton (Dennis Quaid) sono in ipersonno. Il loro brusco risveglio è l'inizio di un dramma. I due si rendono conto che il reattore principale sta per spegnersi e che è necessario raggiungerlo per attivare la sequenza manuale prima che l'astronave si perda nello spazio.

Pandorum
Toccherà a Bower avventurarsi in missione, guidato ia radio dal tenente: ma ben presto si renderà conto che a bordo c'è una presenza mortale. Non è difficile capire che il viaggio verso la speranza del futuro si sta trasformando in un incubo. Ma mentre il povero Bower dovrà affrontare spaventose creatura antropomorfe affamate di carne umana, il tenente Pyaton se la dovrà vedere con un nemico ancora più pericoloso, che si è impadronito della sua mente. Diretto da Christian Alvart, Pandorum è una fanta horror che ovviamente si rifa ad Alien o Punto di non ritorno e tiene conto anche delle ultime novità dei videogame di genere ma che ha una sua originalità strutturale, a cominciare dall'idea di far svolgere fin dall'inizio le vicende dei due protagonisti separate. Tutto avviene a bordo di un''astronave gigantesca, che costituisce uno scenario cupo, perfertto per il racconto di un incubo la cui soluzione prende corpo poco alla volta, scandito dalla tensione che cresce con l'avvicinarsi del finale.

Paolo Biamonte

 

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter