• Recensioni

Armour of God (1987)

Armour of GodAvventurosa kung fu comedy con la superstar Jackie Chan.

Jackie, conosciuto come "The Asian Hawk", è un avventuriero con il pallino dell'archeologia e le arti marziali. Una misteriosa setta rapisce Lorelei, l'ex fidanzata di Jackie, per costringerlo al recupero di un'antica armatura, la chiave per arrivare a illimitati poteri, custodita da un collezionista europeo.

Jackie parte insieme all'amico Alan, attuale compagno della sua ex, per convincere il ricco Bannon a cedere la reliquia nel tentativo di salvare Lorelei, l'accordo viene raggiunto a condizione che la giovane figlia del collezionista sia parte della missione di salvataggio.

Di sicuro non il migliore film di Jackie Chan ma "Armour of God" è una delle tappe fondamentali nella costruzione della sua leggenda, nel corso delle riprese l'attore infatti subisce l'incidente più grave in carriera, quasi ci lascia le penne, nel salto verso un albero Jackie Chan cade a causa di un ramo spezzato sbattendo violentemente la testa contro una roccia, per fortuna dopo un mese di cure si riprende ma subisce una perdita parziale dell'udito a un orecchio. Infortunio documentato, come tradizione nei film di Chan, nei titoli di coda della pellicola. Jackie Chan all'epoca è nel pieno della forma fisica e, forse, non a caso produce le sue opere migliori, l'anno dopo per es. esce il capolavoro "Dragons forever", il prologo di "Armour of God" racchiude bene l'abilità esplosiva dell'idolo delle arti marziali, proprio in questa occasione arriva l'infortunio, una scatenata rilettura del personaggio Indiana Jones in chiave hongkonghese. Jackie si trova nei pressi di alcune rovine nella foresta dove una tribù primitiva è intenta in quello che sembra un sacrifico umano, all'eroe però interessa una spada incastonata sopra un altare, l'attore si lancia con funi, salta, cade in maniera spericolata, sempre senza controfigure e l'aiuto di effetti speciali, del resto se qualcuno si chiede perché Chan è entrato nella storia del cinema d'azione può trovare le ragioni, oltre alle decine di film interpretati, anche in questi primi 5 minuti di "Armour of God".

Pubblicato in Recensioni

Tags: Arti Marziali

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter