Cinemaz logo
  • Recensioni
  • A Hollywood è il momento dei sequel e dei remake

A Hollywood è il momento dei sequel e dei remake

ImageSam Raimi, Frank Miller, Robert De Niro, Angelina Jolie sono tra i protagonisti della grande febbre del sequel e del remake che ha contagiato Hollywood. Terminate le riprese di Spider man 3 , Sam Raimi ha annunciato che girerà un film che rappresenta il seguito ideale dell' Uomo ombra ma che sarà soprattutto una sorta di best of dei super eroi perche' vedrà la partecipazione, oltre che di The Shadow, di Doc Savage e del gruppo di vendicatori guidato da Captain America.
Il progetto ruoterà però attorno alla figura di The Shadow, un mito dei fumetti pulp americani degli anni '30 quando fu protagonista di una leggendaria serie radiofonica con un giovane Orson Welles. Il film di Raimi uscirà a 12 anni di distanza dall'ultimo remake con Alec Baldwin, che in Italia si intitolava L'uomo ombra 2 (niente a che fare con le strepitose commedie noir con Wylliam Powelle Mirna Loy).
Quanto ad Alec Baldwin, tornerà nei panni di Jack Ryan, la spia americana inventata da Tom Clancy che per primo ha portato sul grande schermo in Caccia a ottobre rosso. Con il dettaglio che all'epoca aveva 32 anni, ora ne ha 48.  Baldwin ha già fatto notare che quando Harrison Ford ha interpretato Ryan aveva già superato la cinquantina. L'ultimo in ordine di tempo a dare vita al cinema al più famoso personaggio di Tom Clancy è stato Ben Affleck. Sembra che il romanzo scelto per il nuovo episodio sia il controverso Debito d'onore, dove un aereo sottratto dai terroristi si schianta sul Campidoglio.  
Dopo aver rifiutato la proposta perché era incinta, Angelina Jolie sarà la femme fatale di Sin City 2 nel ruolo di Ava Lord, una mantide religiosa che farà impazzire Dwight-Clive Owen. Dai si dice di Hollywood pare che la signora Pitt abbia già parlato con Robert Rodriguez e Frank Miller che le avrebbe già fatto leggere la sua nuova opera grafica, il secondo capitolo dello straordinario Sin City intitolato Ho ucciso per lei.
Nel frattempo la Jolie ha appena saputo che anche il suo prossimo film avrà un seguito: si tratta di The Good Shepherd, nuova opera da regista di Robert De Niro che racconta la storia della Cia dalla seconda guerra mondiale all'incidente della Baia dei porci. Se il primo andrà bene, il sequel racconterà dagli anni '70 alla caduta del Muro di Berlino. Protagonista: Matt Damon.
C'è un sequel anche nel futuro prossimo di una delle coppie comiche di maggior successo della nuova generazione, quella formata da Ben Stiller e Owen Wilson. I due stanno lavorando a Zoolander 2, seguito di uno dei titoli culto della comicità recente, una feroce parodia del mondo della moda che in Italia è diventato un must grazie al tam tam dei fan del dvd.
Al lavoro su un nuovo progetto anche Jonathan Dayton e Valerie Faris, registi di
Little Miss Sunshine, uno dei film rivelazione della stagione con un incasso di 85 milioni di dollari nel mondo che e' un risultato strepitoso per una produzione indipedente (anche questa lanciata dal Sundance film festival). Il nuovo lavoro sarà l'adattamento di The Abstinence Teacher, un romanzo di Tom Perrotta (l'autore di Little children) sulla storia di un insegnante di educazione sessuale che, per conservare il posto di lavoro, deve affrontare un gruppo di ultra conservatori americani.

 

Pubblicato in Recensioni

Photo Gallery

Minions Poster Opere d'Arte

Minions Poster Opere d'Arte Minions Poster Opere d'Arte Minions Poster Opere d'Arte

Everest

Everest Everest Everest

Hotel Transylvania 2

Hotel Transylvania 2 Hotel Transylvania 2 Hotel Transylvania 2

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate