• Recensioni

Il Cacciatore di Ex - Fuga per due

Film: IL Cacciatore di Ex

Gerard Butler e Jennifer Aniston in un divertente mix tra thriller e commedia su un cacciatore di taglie che deve arrestare la sua ex moglie giornalista in pericolo. Tra inseguimenti e assassini in agguato si va verso un finale in rosa.

 

Il Cacciatore di Ex è uno di quei film che non sono un capolavoro (e non aspirano a esserlo) ma hanno tutti gli elementi al posto giusto e pure un tocco di originalità che non guasta mai. Essenzialmente è un divertente mix tra commedia romantica, thriller e un film d'azione con una coppia di protagonisti che funziona a meraviglia,  Jennifer Aniston e Gerard Butler, che sul set hanno trovato un'intesa così evidente da scatenare il tam tam del gossip attorno a una presunta love story.

Butler è Milo Boyd, un ex poliziotto diventato senza troppa convinzione un cacciatore di taglie al quale viene offerto un lavoro apparentemente facile: catturare l'ex moglie Nicole Hurly-Jennifer Aniston, una giornalista specializzata in inchieste difficili che si è messa nei guai a causa del suo lavoro su un caso di omcidio e per giunta ora è ricercata dalla polizia perché non si è presentata in tribunale.

Ben presto Milo si rende conto che il lavoro è tutt'altro che facile: Nicole comincia a sfuggirgli in una dinamica che ricorda tanto il loro matrimonio, dove, evidentemente di facile non c'era nulla. E come se non bastasse sulle tracce della giornalista c'è un assassino.

Film: Il cacciatore di ex

La storia procede con il ritmo di divertenti inseguimenti tra i due ex che, come da manuale, si ritroveranno a dividere una convivenza forzata dove il mix tra risentimento e voglia di tenerezza alimenta la comicità mentre i ruoli di cacciatore e preda cominciano a confondersi fino al momento in cui Nicole salva Milo prima dell'inevitabile riconciliazione.

La qualità più evidente del Cacciatore è nel suo mix di situazioni e generi, con piacevoli spunti di comicità, alcune buone battute e una divertente lettura della guerra tra sessi.

Jennifer Aniston, davvero in forma smagliante, si propone come erede della prima Goldie Hawn, Gerard Butler dimostra di avere, sotto la sua muscolatura da Leonida, la stoffa del comedien.

Paolo Biamonte

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter