• Recensioni

Appuntamento con l'Amore - Il San Valentino delle stelle

Film: Appuntamento con l'Amore

Un cast all star con, tra gli alri, Julia Roberts, Jamie Foxx, Jessica Alba, Bradley Cooper, Anne Hathaway per raccontare il 14 febbraio sotto tutti i suoi possibili aspetti.

 

I motivi per cui Appuntamento con l'Amore esce solo ora in Italia sono imperscrutabili. Il titolo originale è Valentine's Day - per i più refrattari all'inglese è il giorno di San Valentino - e racconta, tipo esercizi di stile, una serie di possibili declinazioni di relazioni più o meno sentimentali che si svolgono dalla mattina alla mezzanotte del 14 febbraio.

Il cast è impressionante: Julia Roberts, Jennifer Garner, Ashton Kutcher, Jessica Biel, Bradley Cooper, Jamie Foxx, Jessica Alba, Anne Hathaway, Shirley MacLaine, Queen Latifah, Patrick Dempsey sono solo alcuni dei nomi di un cast che, come è stato scritto con acutezza, sarebbe sufficiente a popolare sei commedie romantiche e un paio di sit com.

Raccontare la trama è davvero un po' complicato visto che ciascuno di queste star è protagonista di una vicenda: immaginiamo il regista Garry Marshall che, dopo aver convinto un cast del genere, abbia avuto il suo bel da fare nel regolare il traffico di stelle. Fate una proporzione: se solo i nomi del cast occupano tre righe, non è difficile fare il conto di quante ne occorrerebbero per spiegare cosa fa ogni personaggio.

Film: Appuntamento con l'amore

Per sintetizzare diremo che c'è un po' di tutto: gli amici che scoprono di amarsi da sempre, quelli che pensano di essere amati ma non lo sono, quella che ama l'uomo sposato, quello che ama un uomo innamorato senza sapere che ama la sua migliore amica, la coppia avanti negli anni, la soldatessa che torna dall'Irak (Julia Roberts), il gay pazzo di un giocatore di football americano, quelli che odiano San Valentino (Jessica Biel) e così via.

E' ovvio che gli obiettivi sono: parlare al cuore dei romantici, puntare su chi ancora usa il cinema per una date, che vuol dire per provarci (fate voi con chi) o semplicemente su chi è curioso di vedere cosa fanno tutte queste star strette in un film.

Paolo Biamonte

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter