• Recensioni

Alvin Superstar 2 - Attenti alle Chipettes

Film: Alvin Superstar 2

Tornano i tre scoiattoli performer che stavolta dovranno vedersela con la scuola, un cattivone, il tutore in ospedale e il suo nipote imbranato (Zachary Levy) e, soprattutto, con un trio di scoiattoline brave quanto loro.

 

Questa volta Alvin e i Chipmunks scoprono un avversario imprevisto e capace di metterli in grande difficoltà: le Chipettes, trio di scoiattoline irresistibili, Jeanette, Brittany ed Eleanor, brave sul palco come le Supremes ma che nella vita comune non perdono un colpo. E' la novità di Alvin Superstar 2 il sequel del delizioso film che nel 2007 ha sbancato i botteghini di mezzo mondo, ha fatto stravendere la colonna sonora che ha vinto perfino l'American Music Award.

Per garantire il risultato è stato assemblato un team di alto livello: la regista Betty Thomas ha diretto Il dottor Dolittle con Eddie Murphy e 28 Giorni con Sandra Bullock, gli sceneggiatori sono Jonathan Alibel e Glenn Berger che hanno scritto Kung Fu Panda e Mostri Contro Alieni, e Jon Vitti che è tra gli autori dei Simpson e dei tre L'era glaciale. La colonna sonora è affidata a un veterano come David Newman.

Film: Alvin Superstar 2

Il cast di attori invece comprende, tra gli altri, Zachary Leavy, il protagonista della serie tv Chuck, Anna Faris, Justin Long, Jason Lee e Jesse McCartney. La trama: Alvin, Simon e Theodore devono andare a scuola dove gli viene fatto capire che non riceveranno sconti per le loro piccole dimensioni. Oltre ai libri dovranno affrontare le Chipettes e vedersela con il cattivo Ian senza l'aiuto di Dave, il loro tutore ricoverato in ospedale. A occuparsi di loro sarà il nipote, il pasticcione Toby (Zachary Levy) la cui unica passione sono i videogiochi. Combinando computer graphic e recitazione dal vivo, Alvin Superstar 2 propone un divertente mix di avventura e musica che non perde un colpo e che ha tutte le carte in regola per ripetere il successo del primo film.

D'altra parte i Chipmunks sono sulla cresta dell'onda dal 1958, da quando cioè Ross Bagdassian scrisse Witch Doctor, una canzone che utilizzava la tipica voce degli scoiattoli. Il successo fu tale che non solo Bagdassian ha scritto altre canzoni ma alla fine ha creato i personaggi di Alvin e dei suoi fratellini che sono diventati poi dei pupazzi, i protagonisti di serie animate per poi arrivare addiruttra a Hollywood. Una curiosità: nel 1958 per ottenere il sound dei Chipmunks è stata registrata una voce lenta e bassa che poi suonata a velocità regolare è diventata quella che tutti conosciamo. Nonostante il progresso tecnologico, la tecnica è rimasta invariata.

Paolo Biamonte

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter