• Recensioni

Brothers (2009)

Indice articoli

"Brothers" è il remake americano di un film danese sul tragico conflitto in Afghanistan. Grande prova del cast formato da giovani stelle di Hollywood.

 

Sam parte in missione di guerra per l'Afghanistan, a casa lascia la giovane moglie Grace, due figlie piccole e un fratello appena uscito dal carcere. La tragica notizia della sua scomparsa sul fronte getta nello sconforto tutta la famiglia, con il trascorrere dei mesi le cose sembrano migliorare, anche il fratello Tommy ha messo la testa a posto ma fatalmente è attratto dalla bella Grace che appare felice della sua presenza. Una notizia giunge inaspettata: Sam è vivo e sta per tornare a casa. L'uomo raggiunge la famiglia provato dall'esperienza di guerra, il suo equilibrio mentale peggiora quando comincia a sospettare del tradimento della moglie con il fratello.

"Brothers" è un buon film che può suscitare facili entusiasmi, legittimi perché è una pellicola che vale veramente la pena vedere in un periodo infestato da cine-panettoni e titoli per lo più "leggeri", ma il merito indiretto è da tributare anche al poco visto "Non desiderare la donna d'altri" (complimenti per il titolo demenziale) diretto dalla danese Susanne Bier nel 2004, servito come fonte d'ispirazione. Il film del regista Jim Sheridan è infatti, tanto per cambiare, un remake costoso pronto a sfruttare il potenziale del lavoro altrui e raccogliere un successo (almeno di critica) quasi scontato, a buon diritto in questo caso visto che le frecce al suo arco sono numerose.

Pubblicato in Recensioni

Tags: Action

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter