• Recensioni

Nido di Vespe (2002)

Film: Nido di Vespe

Grande action d'assedio prodotto in Francia e diretto dal promettente Florent Emilio Siri.

 

 

 

 Strasburgo, Una squadra speciale di teste di cuoio ha il compito di trasferire un pericoloso capo della criminalità albanese, l'uomo finalmente subirà un processo per una serie di omicidi e torture. Lungo il tragitto il convoglio del blindato che trattiene il prigioniero viene assalito da un commando ma l'agente Helene Laborie riesce a prendere i comandi e guidare il mezzo verso un capannone industriale. All'interno dell'edificio è in corso una rapina che la banda di Nasser e Santino ha preparato nei minimi dettagli.....

Siamo di fronte a un altro fiore all'occhiello per il cinema di genere francese, uno di quelli con i petali più belli. Diventa quasi tedioso riconoscere i risultati dei cugini d'oltrealpe ma, oltre a saper sfornare horror di qualità, da quelle parti vengono fuori action del calibro di "Nido di Vespe", opere che non hanno nulla da invidiare a quelle rodate americane. Anzi, il giovane regista Siri (classe 1965) dopo questo exploit parte per Hollywood dove dirige Bruce Willis nel discreto action "Hostage" (2005).

"Nido di vespe" è un dichiarato atto d'amore per il cinema di genere, in primo luogo al maestro John Carpenter e al suo "Distretto 13 le Brigate della Morte" (1976) che viene citato a più riprese a partire dalla trama che vede un blindato delle forze di giustizia ripiegare all'interno di un edificio, il luogo preso d'assalto da un'orda feroce di scatenati assassini. Il film francese è un'operazione talmente riuscita da risultare migliore del discreto remake ufficiale del film di Carpenter uscito nel 2005 con il titolo: "Assault on Precinct 13".

 

Pubblicato in Recensioni

Tags: Action

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter