• Recensioni

Screamers 2 - L'evoluzione (2009)

Screamers 2Uscita direct to video per il sequel del piccolo cult sci-fi anni 90 "Screamers urla dallo spazio". Dal pianeta Sirius 6B, devastato 13 anni prima dall'attacco di una razza robotica terrificante, giunge un segnale di soccorso raccolto da una spedizione di salvataggio composta da un plotone di militari. La squadra ha l'incarico di recuperare i sopravissuti prima che una tempesta di meteoriti in arrivo distrugga il pianeta, una missione resa ancora più pericolosa dalla presenza degli Screamers, i temibili robot auto-rigeneranti creduti erroneamente estinti.

Per coloro che conservano piacevoli ricordi del film originale, diretto da Christian Duguay nel 1995 con protagonista Peter "Robocop" Weller, questo sequel inaspettato riesce a suscitare una discreta curiosità per il ritorno degli Screamers, i robot-assassini creati in passato dall'Alleanza per eliminare il Neb, l'altra fazione che si contendeva sul pianeta Sirius 6B una nuova fonte d'energia. Nati dalla fervida fantasia racchiusa in un breve racconto di P.K. Dick i primi Screamers erano sfere di metallo che emettevano un sibilo simile a un urlo capaci di penetrare nel terreno per sorprendere la preda, in seguito a modifiche sempre più sofisticate i robot impararono ad auto-ripararsi sino a perfezionare modelli dalle sembianze umane e divenire presto una minaccia mortale per ogni essere vivente, i creatori dell'Alleanza compresi. Solo un trasmettitore-piastrina che annulla i battiti cardiaci può scongiurare l'attacco degli Screamers, ma ora questo non sembra più bastare.

Pubblicato in Recensioni

Tags: Fantascienza, Fantasy

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter