• Recensioni

Outlander - L'ultimo vichingo (2008)

Film: OutlanderL'avventura sfrenata dell'eroe Kainan ambientata nelle selvagge terre dei vichinghi è un mix di fantasy, horror e fantascienza. Con James Caviezel e Ron Perlman.

 

Terra, anno 709 D.C. Un'astronave giunta dallo spazio precipita nelle acque di un lago nel territorio dei vichinghi, all'interno del velivolo un animale mostruoso ha causato un'avaria e ucciso l'equipaggio tranne Kainan, un alieno dalle sembianze umane deciso a stanare l'orribile creatura una volta per tutte. Kainan tramite un apparecchio speciale apprende la lingua del luogo ed entra a contatto con i vichinghi che lo imprigionano, non ancora consapevoli che una minaccia ben peggiore si aggira sanguinaria nelle foreste.

"Outlander" è una piacevole sorpresa nel panorama odierno del cinema fantastico poco incline a trovare nuove forme di intrattenimento, lungi dall'essere un capolavoro la produzione sognata dal regista Howard McCain da quasi 20 anni riesce a portare un tocco di originalità che non guasta affatto e rende scorrevoli le due ore di durata della pellicola incentrata sulla bizzara unione tra il cinema epico-guerriero e la fantascienza. "Outlander" è una scommessa da 50 milioni di dollari, tanto è stimato il budget, che sembra già persa in partenza per colpa di una distribuzione suicida che ha inizialmente dirottato il film nel circuito direct-to-video.

Pubblicato in Recensioni

Tags: Fantascienza, Fantasy

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter