Cinemaz logo
  • Recensioni

Una notte con Beth Cooper - Sogni da nerd

Film: Una notte con Beth CooperDiretto da Chris Columbus e tratto da un ilibro di Larry Doyle, ex sceneggiatore dei Simpsons, è un classico teen movie  con Hayden Panettiere, astro nascente dello star system.


 

Una notte con Beth Cooper è il classico teen movie estivo. A garantirne la confezione è Chris Columbus, regista di Mamma ho perso l'aereo nonché dei primi due film di Harry Potter, che stavolta si è ispirato a un libro di Larry Doyle, ex sceneggiatore dei Simpsons.

Film: Una notte con Beth Cooper

Detto questo non è che del film ci sia moltissimo da raccontare: va preso per quello che è, un prodotto adolescenziale che altro non è se non la variazione sul tema dello sfigato innamorato della più bella della scuola.
La storia è quella di Denis Cooverman, un classico nerd, innamorato dal primo giorno di Beth Coolper, star del liceo e capitano della cheerleader che, naturalmente, lo ha sempre ignorato. E in più è fidanzatissima con il solito giocatore palestrato e manesco. E' il suo amico Rich che lo convince che solo un gesto eclatante potrà carpire l'attenzione della ragazza. Così Denis fa le cose in grande e proprio il giorno del diploma, di fronte a tutta la scuola, durante il suo speech, dichiara il suo amore. La reazione generale è la più prevedibile: fischi e pernacchie. La più imprevedibile è proprio quella di Beth che evidentemente intenerità, accetta l'invito alla festa d Denis dove si presenta accompagnata da due cheerleader.
Il problema è che si presenta anche il fidanzato, insieme a dei suoi amici, decisi a dare una lezione al nerd innamorato. Ma la spedizione punitiva ottiene l'effetto contrario perchè Denis e Rich fuggono in macchina con le tre ragazze lanciandosi verso la più incredibile notte della loro vita.
La stella del cast è Hayden Panettiere, ventenne amica di Paris Hilton (dunque una vedette del gossip), ma attrice fin da quando ha 11 mesi. Il successo è arrivato grazie a Heroes, la serie tv.

Paolo Biamonte

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus