The Strangers (2008)

    Indice articoli

    Film: The StrangersIn America si verificano ogni anno più di un milione di crimini violenti, una premessa inquietante che ha ispirato lo slasher con Liv Tayler e Scott Speedman protagonisit di un'interminabile notte di paura.

    Kristen (Liv Tyler) e James (Scott Speedman) raggiungono a tarda notte la casa estiva dei genitori del ragazzo, la loro relazione sentimentale è in piena crisi dopo il rifiuto di Kristen di convolare a nozze. Mentre la coppia tenta di riconciliarsi bussa alla porta una sconosciuta nascosta nel buio in cerca di una certa Tamara che kristen e James non hanno mai sentito nominare, subito dopo la tizia misteriosa scompare. Sembra solo un fatto casuale ma ben presto tre individui mascherati iniziano un assedio alla casa in un crescendo di sangue e terrore.

    Uno dei motivi per cui buona parte del recente horror americano appare poco seducente, si pensi alla pratica dei "prequel" per es., è il principio secondo cui ogni avvenimento deve avere una spiegazione ed un'origine, ebbene "The Strangers" percorre la strada opposta introducendo un orrore inesplicabile ed oscuro. I tre boogeyman mascherati del film dell'esordiente Bryan Bertino sono silenziosi e implacabili come la morte, non sappiamo da dove vengono né quale siano gli impulsi che li guidano, ad un certo punto Kristen chiede: "Perché ci fate questo?", la risposta gelida è "Perché eravate in casa".

    "The Strangers", gli sconosciuti o meglio gli "stranieri" sono tre: due donne e un uomo che celano perennemente il viso dietro una maschera. L'uomo è provvisto di una maschera a forma di sacco (vagamente ricorda quella dell'horror spagnolo "The Orphanage"), poi vi sono Pin-up girl, con quello che sembra il travestimento più ordinario del gruppo, e Doll face dai biondi capelli che ha il finto volto di una bambola sorridente. Si muovono nell'ombra come emuli di Michael Myers, appaiono e scompaiono improvvisamente e, soprattutto, prediligono le armi bianche e taglienti.

    Pubblicato in Recensioni

    Tags: Action

    MemoCinema

    MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

    Browser Suggeriti

    browser chrome browser firefox browser safari

    Google Plus

    Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
    Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
    Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

    Seguici su Google+
    Seguici su Facebook
    Seguici su Twitter