Cinemaz logo
  • Recensioni

Racconti Incantati - Che avventura la buonanotte!

racconti_incantati_hpAdam Sandler è il protagonista di questa commedia in cui un giovane zio è il protagonista delle mirabolanti storie che racconta per far dormire i nipoti.



 


Raccontare le storie della buona notte ai bambini è una bella responsabilità. Racconti incantati offre una bella serie di spunti, anche per chi è dotato di una buona fantasia. Il protagonista è Adam Sandler che offre una prova davvero notevole nei panni di Skeeter, addetto alla manutenzione di un albergone costruito da Nottingham, un magnate delle costruzioni proprio dove c'era l'hotel familiare che gli aveva venduto il padre del protagonista.

Film: Racconti Incantati

Quando la sorella parte per l'Arizona, Skeeter si trova a dover fare da baby sitter ai due nipotini e così ogni notte gli racconta una storia.
"Non mi piacciono i lieto fine" esordisce ma i due ascoltatori non sono troppo d'accordo e così cominciano a intervenire nelle trame delle storie che finiscono per diventare vere, o meglio, fatte di quella realtà che sta a metà strada tra il sogno e la vita di tutti i giorni che può esistere solo al cinema.
Skeeter si ritrova di volta in volta nel West, in una giostra medioevale, in una corsa di bighe nell'antica Grecia, una battaglia senza gravità nello spazio, e, ogni volta, finisce per sconfiggere il cattivo, che è il manager dell'albergo, e conquistare la ragazza dei suoi sogni, alla quale nella realtà non riesce a dichiarare il suo amore.
In mezzo alle storie ci sono varie gag, la più divertente è quella di Skeeter che deve presentarsi a Nottingham proprio quando è stato punto da un'ape sulla lingua e un porcellino d'India dagli occhi ipertiroidei.
Una commedia con il Disney touch chiaramente indirizzata ai bambini di ogni età.

Paolo Biamonte

 

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus