• Recensioni

L'estate piena di titoli

ImageEcco una guida alle uscite dell'estate.

CARS è il nuovo cartoon Pixar-Disney firmato da John Lasseter, autore di Toy Story, Monsters Inc e A Bug's Life, come dire una delle menti più creative del cartone animato digitale. La storia è ambientata lungo la Route 66, uno dei miti americani, la strada che collega Chicago a Los Angeles immortalata da Get Your Kicks On Route 66, la canzone di Nat King Cole. Come si può intuire dal titolo i protagonisti sono tutti macchine: c'è Saetta McQueen, ex campione di corse che ha perso una gara per aiutare un amico e, perdendosi nella città di Radiator Spring, incontra un nuovo gruppo di amici: il Dottor Hudson, una Hudson Hornet del '51, medico o meglio meccanico del paese con un passato misterioso; la coppia Ramon e Flo, marito e moglie proprietari il primo del salone Ramone - Casa della Body Art, specializzato in cromature e la seconda del Caffé Flo dove si trova il carburante più buono di tutti i cinquanta stati. Luigi, Cinquecento gialla del '59 innamorata della Ferrari, gestore della Casa delle gomme insieme al suo amico il carrello elevatore Guido; lo sceriffo Michael Wallis, una Mercury del '49 in forza alla polizia; Carl Attrezzi, un carro attrezzi piuttosto arruginito ma generoso e leale, Fillmore, tipico furgone Wolkswagen hippy degli anni Sessanta che ascolta sempre Jimi Hendrix, Sergente, patriottica jeep dell'esercito della Seconda Guerra Mondiale. Infine Sally, grintosa Porsche del 2002, arrivata a Radiator Spring in fuga da Los Angeles dove era avvocato e dove non sopportava più i ritmi frenetici della metropoli. Sarà lei con il suo fascino, a far innamorare Saetta e fargli capire il valore del motto Chi va piano... Il film che ha un'ottima colonna sonora e in America un cast di voci che vanno da Paul Newman a Owen Wilson, in Italia utilizza personaggi come Sabrina Ferilli e Alex Zanardi.

SLEVIN - PATTO CRIMINALE di Paul McGuigan, con Josh Hartnett, Bruce Willis, Morgan Freeman, Lucy Liu, Stanley Tucci, Ben Kingsley. Un thriller con un cast eccezionale dove in sostanza i personaggi sono quasi tutti gangster e molto simpatici, perchè, come dice il regista Paul McGuigan, "tutti noi vorremmo un po' essere gangster: entrare in una stanza dove tutti ci temono e minacciare gli altri di fare quello che si vuole. E' un desiderio umano: voler essere ascoltati e rispettati. Comunque fin dai tempi di Shakespeare i cattivi sono i migliori". Slevin è il protagonista: arriva a New York e viene tradito dalla donna e rapinato. Come se non bastasse, a causa di uno scambio di identità, si trova coinvolto nella guerra senza quartiere tra due capi del crimine acerrimi nemici, il Rabbino e il Boss mentre ogni sua mossa viene controllata dall'inflessibile Detective Brikowski e da un assassino chiamato Goodka.

DOMINO di Tony Scott, con Christopher Walken, Mena Suvari, Mickey Rourke, Keira Knightley, Lucy Liu. Domino ha avuto un'involontaria pubblicità dalla cronaca nera quando la ragazza cui il film è ispirata è stata trovata morta in un modesto appartamento di Los Angeles. Il fatto che la Domino in questione era la figlia di una coppia d'attori di Hollywood che, dopo la carriera di super model aveva scelto quella, a dir poco insolita, di cacciatrice di taglie. Nel film la sua vocazione la scopre incontrando un gruppo di individui molto al limite che danno la caccia ai malviventi: un ex detenuto; un latino americano molto sensuale, segretamente innamorato di Domino; e un afgano esperto di bombe. Quando accettano di far parte del cast di un reality show cominciano la missione piu' difficile della loro vita.

GARFIELD 2 di Tim Hill. Garfield alla conquista della Gran Bretagna. Approfittando del viaggio compiuto a Londra dal suo padrone, Jon Arbuckle per chiedere la mano della fidanzata, la veterinaria Liz Wilson, il gattone la fa da padrone anche nella città piu cinematografica del momento.

LE COLLINE HANNO GLI OCCHI di Alexandre Aja, con Vinessa Shaw, Kathleen Quinlan. Remake del film diretto nel 1977 da Wes Craven che firma la sceneggiatura del rifacimento di un horror che è un capitolo importante nella storia del cinema gore degli zombie e dei mutanti.
Paolo Biamonte

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter