• Recensioni

Beverly Hills Chihuahua - Una snob a quattro zampe

Film: Beverly Hills Chihuahua Prodotto dalla Disney, il film, con attori e cani parlanti, racconta le disavventure di una cagnetta molto glamour di Beverly Hills per le strade del Messico.

Beverly Hills Chihuahua è l'ennesima prova di quanto siano cambiati i film per i più piccoli: prodotto dalla Disney e diretto da Raja Gosnell (Scooby-Doo) mette in scena nell'epoca di Paris Hilton e Hanna Montana una storia di cani che sta tra La carica dei 101 e Gli aristogatti.

Protagonista è Clohe, una chihuaua che vive a Beverly Hills, è piena di gadget firmatissimi, frequenta le Spa di lusso, indossa un collare di brillanti e snobba il chihuahua messicano del giardiniere della sua villa. La prospettiva cambierà radicalmente quando la padrona (Jamie Lee Curtis) la affida alla nipote che la porta in un viaggio in Messico. Qui si trova veramente nei guai perché si perde e scopre che nelle strade messicane non girano i ricchi turisti dei resort ma cani che sono la copia a quattro zampe dei delinquenti che la vogliono rapire per rubarle il collare. Alla fine a tirarla fuori dai guai saranno un saggio pastore tedesco e proprio il chihuahua messicano che, nonostante l'indifferenza della cagnetta, non aveva mai smesso di amarla.

Film: Beverly Hills Chihuahua

Beverly Hills Chihuahua negli Usa ha ottenuto un successo strepitoso. Non è difficile capire che la combinazione tra attori in carne e ossa e cani parlanti è l'elemento vincente ma ovviamente contano il contrasto tra classi sociali, il ritratto della Beverly Hills più scioccamente glamour, l'avventura, elementi slapstick, gag a ripetizione. A non uscirne benissimo è il Messico, raccontato come una sorta di campionario malavitoso che circonda i resort. Ma difficilmente il pubblico dei più piccoli potrà accorgersene.
Paolo Biamonte

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter