Cinemaz logo
  • Recensioni

Hannah Montana: le canzoni della TV per teenager

Film: Hannah MontanaEcco il film, girato in 3D, con il concerto della protagonista di uno dei programmi più amati dai ragazzini di tutto il mondo. Protagonista Miley Cyrus, reginetta dello show.

Insieme a High Scool Musical, Hannah Montana è il programma tv must dei ragazzini di tutto il mondo. Due prodotti dalla formula simile, basati cioè sul connubio vita da teen-ager-canzoni. Non è un caso che vadano in onda su Disney Channel che, di recente ha già lanciato Britney Spears, Justin Timberlake e Christina Aguilera. Hannah Montana racconta le vicende di Miley Stewart, una quindicenne che di giorno fa le cose che fanno tutti i ragazzi della sua età ma che di sera, all'insaputa di tutti, indossando una parrucca bionda, diventa Hannah Montana, una diva pop. Gli unici a conoscere il suo segreto sono il padre, il fratello (la mamma è morta) e pochissimi amici fidati.

 

Hannah Montana

 

Hannah Montana & Miley Cyrus: Best Of Both Worlds Concert è il film che racconta contemporaneamente i concerti di Hannah Montana e la vita di Miley Cyrus: negli Usa nel primo week end si è portato a casa 29 milioni di dollari, se mai fosse servita una conferma alla bontà dell'investimento. Il cast tecnico del film, che è girato in 3D utiizzando la stessa tecnologia innovativa del film in 3-D di James Cameron 'Avatar' è di prim'ordine: la regia è del veterano della Disney Bruce Hendricks, il regista Kenny Ortega (autore dei film High School Musical) è l'ideatore e produttore del tour di concerti, oltre che ospite speciale nel film, il direttore della fotografia è Mitch Amundsen (Transformers e di Shine a Light di Martin Scorsese), mentre Michael Tronick (Hairspray) ha curato il montaggio. In questa epoca di gossip dominante dove ormai il mondo si guarda dal buco della serratura, avrà contribuito ad aumentare l'interesse su Hannah Montana la bravata così tanto bad girl alla Britney Spears di Miley Cyrus, che si è fatta fotografare in quasi topless e, guarda un po' le foto sono finite su Internet. Suo papà si è tanto arrabbiato: lui è Billy Ray Cyrus, una super star del country che fa da manager alla sua bambina dalle uova d'oro. Miley ha chiesto scusa a tutti ma circola la voce che mentre faceva le foto c'era anche il papà. Il che fa di questa storia una notizia perfetta per il tipo di storie che tanto appassionano il grande pubblico. Quanto al film, è fatto per i ragazzini che già amano il programma tv: ci sono le canzoni dal vivo, la giovane Miley che canta benino, fa un duetto con il padre per rendere omaggio al nonno, si fa seguire durante la vita di tutti i giorni di una ragazzina in tourné che è il valore aggiunto di un investimento da milioni di euro. Ai ragazzini che correranno a vederlo interessa poco ora pensare che tra un paio d'anni ci sarà un nuovo idolo per teen ager. E che Miley Cyrus tra poco finirà di essere Hannah Montana e comincerà a vivere la sua vita. Sperando per lei che non si faccia consigliare da Britney Spears.
Paolo Biamonte

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus