Cinemaz logo
  • Recensioni

Un amore di testimone: ecco il quasi remake

Film: Un amore di testimone Basato sulla trama e lo schema del Matrimonio del mio migliore amico, il film ha la gradevolezza delle commedia umoristico-romantiche e punta sulla coppia Patrick Dempsey (Grey's Anatomy) e Michelle Monaghan.

Ha scritto bene Kenneth Turan sul Los Angeles Times: 'il miglior tributo che Hollywood possa pagare a un film e' farne un remake facendo finta che si tratti di tutt'altro'. Un amore di testimone è sostanzialmente una nuova edizione del Matrimonio del mio migliore amico il film con Julia Roberts, Cameron Diaz e Rupert Everett. Anche se poi è qualcosa di più. Con la nuova coppia di star della commedia, Patrick Dempsey, il bello di Grey's Anatomy, e Michelle Monaghan, The Bourne Supremacy, Gone Baby Gone, Lo spaccacuori.

 

Un amore di testimone

 

La trama: Tom è un rubacuori già all'università. Per un errore si ritrova nel letto di Hannah che lo mette subito al suo posto. I due diventano amici inseparabili. Dieci anni dopo i due sono a New York: lui è diventato ricco, le donne continuano a cadergli ai piedi e lui è sempre un collezionista di flirt che riesce a dire 'ti amo' solo ai cani. Hannah fa la restauratrice, è ancora la sua migliore amica e guarda divertita a questa serie di conquiste. Fin dal primo minuto anche il più distratto dei telespettatori capisce che sono fatti l'uno per l'altra. A un certo punto lo capisce perfino Tom. Nel frattempo però Hannah è partita per un lungo viaggio di lavoro in Scozia dove, guarda un po', incontra l'uomo perfetto: bello, ricco, atleta naturale, gentile, premuroso e, ci fanno notare, perfino molto ben dotato. Uno così non si può non sposarlo. E così Hannah, che non sa delle intenzioni di Tom, decide di chiamarlo a farle da testimone di nozze. A questo punto il suo ex migliore amico decide di partire in missione per la Scozia con l'obiettivo di sabotare il matrimonio. Per immaginare come va a finire non è necessaria una gran dose di fantasia. Film come questi funzionano se hanno una giusta miscela di umorismo e romanticismo e se i due protagonisti sono credibili. Un amore di testimone ha tutte e due queste caratteristiche, Quanto all'originalità ... beh, non si puo' avere tutto.
Paolo Biamonte

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus