• Recensioni

Il treno per il Darjeeling: un viaggio tragicomico in India

Il treno per il Darjeeling

Il treno per il Darjeeling è diretto e scritto da Wes Anderson (I Tenenbaum) con i cugini Roman Coppola e Jason Schwartzman. Girato in India su un treno old fashion, con l'intento di mescolare la follia beatlesiana di Tutti per uno e un omaggio al maestro indiano Satyajit Ray.

Tre fratelli (Owen Wilson, Adrien Brody, Jason Schwartzman), che non si parlano da un anno, partono insieme in un viaggio in treno con il Darjeeling Limited, attraverso l’India. L’idea del fratello maggiore è che il viaggio non sia solo un modo per riavvicinarsi ma anche per andare alla ricerca della loro madre (Anjelica Huston), che li ha abbandonati per farsi suora in uno sperduto villaggio sotto l'Himalaya. Ma a volte le cose non vanno come previsto e sarà necessario che il treno su cui viaggiano si smarrisca perchè loro possano ritrovare la strada… Nel film tra colori bollywoodiani, guru improbabili, nonsense e impennate liriche, si sorride, in un gioco di riferimenti che vanno dai film del grande regista indiano Satyajit Ray ai suoni beat dei Kinks, passando per Debussy e i Beatles con un finale accarezzato dall'amabile motivetto Champs Elysees. Una curiosita': Jason Schwartzman (ex batterista e cantante), figlio di Talia Shire e nipote di Francis Ford Coppola è protagonista insieme a Natalie Portman anche del corto che precede il film.

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter