• Recensioni

A Star Is Born

A Star Is Born

Finalmente in sala l'acclamato remake
#LadyGaga #AStarIsBorn #BradleyCooper

Dopo aver ricevuto apprezzamenti da pubblico e critica, arriva sul grande schermo A Star is Born di e con Bradley Cooper che ripropone brillantemente un classico del cinema. Al suo fianco Lady Gaga.

Un esordio alla regia davvero promettente per il fascinoso Bradley Cooper che dirige, scrive e interpreta il remake del film È nata una stella, del 1937 da William A. Wellman.

A Star Is Born è in realtà il terzo rifacimento del film di Wellman, che nel 1954 ha avuto come protagonista Judy Garland e nel 1976 Barbra Streisand nel ruolo che questa volta è stato affidato alla pop-singer Lady Gaga.

ACQUISTA IL BIGLIETTO PER A STAR IS BORN

Lady Gaga, a sua volta al debutto assoluto come attrice protagonista in un film, è una delle belle sorprese di questo nuovo adattamento firmato da Cooper.

La coppia funziona perfettamente e restituisce nuovo vigore e modernità alla storia d'amore e riscatto che segna la relazione tra Jackson Maine, divo della musica rock, e la giovane e problematica Ally dotata di un talento nascosto e soffocato dalle sue stesse debolezze.

Il trailer di A Star Is Born al cinema dall'11 ottobre

Cooper è bravissimo nel dosare la con-presenza e si appoggia su una sceneggiatura, di cui è co-autore, asciutta ed equilibrata che punta dritto ai sentimenti e alla partecipazione dello spettatore.

Su tutto e tutti svetta però la musica e la magnifica colonna sonora formata dalle canzoni scritte da Lady Gaga e Bradley Cooper, talvolta affiancati da artisti quali Lukas Nelson, Jason Isbell e Mark Ronson, e registrate dal vivo, senza l'utilizzo del playback.

Il poster di A Star Is Born con Bradley Cooper e Lady Gaga

A Star is Born - Poster italiano

Un'ulteriore prova di bravura da parte dei due che incantano anche con le loro performance vocali tanto da scatenare una vera e propria standing ovation di otto minuti al termine della proiezione tenutasi alla Mostra di Venezia dove A Star Is Born è stato presentato fuori concorso e ha ricevuto il Premio Smithers Foundation.

Ora non resta che correre in sala e vedere se davvero è nata una stella...

Buona visione!

ACQUISTA IL BIGLIETTO PER A STAR IS BORN

 

Pubblicato in Recensioni

Tags: Bradley Cooper, A Star is Born, Lady Gaga

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter