• Recensioni

Mission: Impossible - Fallout - Curiosità

Mission: Impossible - Fallout - Curiosità e rivelazioni

Il 29 agosto arriva Mission: Impossible - Fallout
#MissionImpossibleFallout #TomCruise

Prepariamoci all'uscita del sesto capitolo della saga super action interpretata dall'inarrestabile Tom Cruise, con la scoperta di alcune curiosità.

Guarda il video di Mission: Impossible - Fallout intitolato "Gli stunt sono veri"

Le riprese di Mission: Impossible - Fallout sono iniziate l'8 aprile 2017 a Parigi.

Le sequenze dell'inseguimento in elicottero sono state girate ovviamente con Tom Cruise alla guida, da solo in cabina e senza l'aiuto di stuntman, dopo solo poche lezioni di volo. (fonte Wikipedia)

Nell'agosto 2017 durante una scena di salto tra due edifici, Tom Cruise si infortuna alla caviglia causando lo stop delle riprese in attesa della sua guarigione; le riprese terminano ufficialmente il 22 febbraio 2018. (fonte Wikipedia)

Mission: Impossible - Fallout - Tom Cruise e i suoi stunt

Su IMDB al momento il voto medio è di 8.2 (su 90.880)

Alla fine delle riprese di Mission: Impossible - Fallout, Rebecca Ferguson era al settimo mese di gravidanza. E' la prima attrice donna a interpretare un ruolo da protagonista per due volte nella serie.

Henry Cavill ha dichiarato che l'addestramento seguito per interpretare Superman è completamente diverso da quello necessario per questo film: per essere Superman si punta tutto sulla prestanza fisica, la preparazione richiesta per le scene d'azione di Mission: Impossible - Fallout è tutta un'altra storia. Gli stunt sono davvero sfibranti e vanno ripetuti all'infinito, fino alla perfezione assoluta.

Per Michelle Monaghan questa è la terza apparizione nella serie dopo Mission: Impossible III (2006), Protocollo Fantasma (2011).

Jeremy Renner non fa parte del cast stavolta a causa degli impegni precedentemente assunti con la Marvel.

 Scopri anche la gallery dei poster internazionali di Mission: Impossible - Fallout

La scena in cui Tom Cruise si lancia da un aereo in skydive a oltre settemila metri di altezza sopra Parigi ad una velocità di 350 Km/h è stata girata 106 volte, dall'attore stesso senza stuntman, per avere le tre inquadrature che compongono la scena definitiva.
Le persone coinvolte nella preparazione e nelle riprese, oltre allo stesso Cruise,  hanno effettuato 5 lanci al giorno: uno al mattino, tre nel pomeriggio e uno al l'alba. Simon Pegg ha rivelato che più di una volta ha temuto che Tom Cruise potesse morire "Lavorare con lui sul set è davvero estenuante, non sai mai se il giorno dopo lo rivedrai vivo ..."

Ad oggi Mission: Impossible - Fallout con le sue 2 ore e 27 minuti di durata è il più lungo della serie.

Acquista il tuo biglietto per Mission: Impossible - Fallout

Vuoi scoprire tutte le altre curiosità sul film? Visita anche IMDB

 

Pubblicato in Recensioni

Tags: Mission Impossible, Tom Cruise, Mission: Impossible - Fallout

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter