• Recensioni

Avengers: Infinity War - Il film Top Secret

Avengers: Infinity War - Il film Top Secret

Mancano ormai pochissimi giorni a Avengers: Infinity War
#Avengers #AvengersInfinityWar #Marvel

Il film più atteso della Marvel e anche il più segreto, ed è pronto a conquistare i cinema italiani, a partire dal 25 aprile.

Avengers: Infinity War è il terzo capitolo dedicato al team dei Vendicatori e il diciannovesimo film targato Marvel. Esce nei cinema in concomitanza con il decimo anniversario di Marvel Studios.

Guarda il video celebrativo dei 10 anni di Marvel Studios legato all'uscita di Avengers: Infinity War

Tutto quello che riguarda Avengers: Infinity War è assolutamente Top Secret.

Si conosce la trama per grandi linee, ma la produzione durante la realizzazione è arrivata a imporre misure a dir poco paranoiche. Sul set sono stati distribuiti script incompleti o con sviluppi della vicenda totalmente incoerenti e comunque ognuno diverso dall'altro. Sono state girate inutilmente scene non previste dal copione originale e che la produzione sapeva in partenza che non sarebbero mai state utilizzate, pur di sviare tutte le persone coinvolte e mantenere sempre più alto il livello di segretezza sulla storia e evitare così qualsiasi rischio di spoiler.

Ma come si è arrivati fin qui? E cosa si deve sapere per prepararsi alla visione di Avengers: Infinity War, il più colossale film di super eroi mai visto prima?

Tutto iniziò dieci anni fa quando Nick Fury raccontò a Tony Stark del progetto Avengers, alla fine del primo del Iron Man. Ve la ricordate la scena?

Da allora di cose ne sono successe davvero tante e ora gli Avengers dovranno affrontare la loro sfida più difficile: Thanos. I membri del team sono tantissimi, oltre 76 super eroi provenienti da tutto l'Universo Marvel, con una posta in gioco altissima: le sei Gemme dell'Infinito.

Thanos - Avengers: Infinity War

Ma chi è Thanos?
Il cosiddetto Titano Pazzo fece la sua prima apparizione sul grande schermo nella scena a metà dei titoli di coda di Avengers

Nei fumetti invece è comparso la prima volta nel 1973 all’interno del numero 55 di Iron Man. Fa parte degli Eterni, una razza di super umani geneticamente modificati che colonizzarono Titano. Potente signore della guerra e despota incontrastato, conosciuto in tutta la galassia per la sua malvagità, Thanos è l’unico antagonista talmente potente da incutere terrore soltanto con il suo nome. Rappresenta una minaccia catastrofica per tutto il genere umano, oltre che per tutti gli Avengers, e non si fermerà di fronte a nulla pur di conquistare le sei Gemme dell’Infinito e ottenere un potere che gli permetterà di imporre la sua volontà devastatrice su tutto il genere umano.

Il produttore Kevin Feige ha raccontato "Nella nostra storia Thanos doveva rappresentare una minaccia molto più grande di tutto ciò che gli Avengers avessero mai affrontato prima. Più che in tutti i nostri film precedenti, questa storia è incentrata su Thanos e le sue intenzioni, i suoi obiettivi, il suo passato. All’interno dell’Universo Cinematografico Marvel si tratta del primo film a essere raccontato dal punto di vista del cattivo".

Thanos non è da solo, oltre al suo esercito, porta con se' il temibile Black Order, i suoi inarrestabili generali.

E le Gemme dell'Infinito? Eccole!

Gemma dello Spazio - Blu - è contenuta nel Tesseract, appare in Captain America - Il Primo Vendicatore, può aprire portali nell'Universo e alla fine degli Avengers viene riportata a Asgard.

Gemma della Mente - Gialla - incastonata nello scettro di Loki ha il potere di ipnotizzare e manipolare i nemici. Alla fine di Avengers - Age of Ultron viene inserita nella fronte di Visione.

Gemma del Potere - Viola - aumenta il potere di chi la usa e può devastare interi pianeti, alla fine dei Guardiani della Galassia viene riconsegnata alla Nova Corps.

Gemma del Tempo - Verde - ha il potere di invertire il corso del tempo e creare loop temporali. Un ottimo esempio del suo utilizzo è il duello finale tra Dormammu e Doctor Strangee.

Gemma della Realtà - Rossa - può alterare il senso della realtà. Alla fine di Thor - The Dark World viene consegnata al Collezionista.

Gemma dell'Anima - Arancione: nei film Marvel non è stata ancora mai mostrata. Nei fumetti permette a Thanos di controllare le anime di tutti i viventi e persino di far resuscitare i morti.

Bene, a questo punto se non lo avete ancora fatto, non resta che acquistare il biglietto e tenere duro fino al 25 aprile (manca pochissimo!!!), per essere fra i primi a scoprire tutti i segreti di Avengers: Infinity War!

Acquista il tuo biglietto per Avengers: Infinity War

 

Pubblicato in Recensioni

Tags: Marvel, Supereroi, Avengers: Infinity War

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter