Cinemaz logo
  • Recensioni

I 4 film da vedere nel fine settimana

I 4 film da vedere nel fine settimana

Vi proponiamo una selezione di 4 film tra quelli appena usciti
#FilmDaVedere #EscobarIlFascinoDelMale #IlTuttofare

Mentre è in azione il countdown per due dei titoli più attesi della stagione - LORO 1 e Avengers: Infinity War in arrivo il 24 e il 25 aprile - intanto nel weekend questi sono i 4 film da vedere.

La primavera è arrivata ma il cinema non si ferma! Il modo migliore per concludere una bella giornata all'aria aperta? Sicuramente un bel film nel vostro cinema preferito! E questa settimana ci sono ottimi titoli e attori di altissimo livello. Ecco i quattro consigli di Cinemaz tra le uscite di questo weekend.

1) Escobar - Il Fascino del Male

Javier Bardem e Penélope Cruz tornano insieme diretti da Fernando León De Aranoa in Escobar - Il Fascino del Male. Il temibile narcotrafficante nella convincente interpretazione di un imbolsito Bardem, è garanzia assoluta di qualità, visto che possiamo dire che di cattivi se ne intenda davvero: ve li ricordate, vero, Anton Chigurgh di Questo Non è un Paese per Vecchi o Raul Silva di Skyfall? ;-)

Il racconto si sviluppa da un punto di vista totalmente inedito: quello di una donna. Escobar - Il Fascino del Male, infatti, è tratto dal romanzo Amando a Pablo, Odiando a Escobar, dell’ex conduttrice televisiva colombiana Virginia Vallejo, sua amante per quattro anni. Il film ripercorre il periodo che va dall'ascesa criminale, passando agli anni del narco-terrorismo, fino al suo rapporto con Virginia che alla fine deciderà di collaborare con la giustizia.

Film Da Vedere: ecco il trailer di Escobar - Il Fascino del Male

2) Ghost Stories

Ghost Stories è l'adattamento dell'omonimo spettacolo teatrale horror di grande successo.

Il Professor Philip Goodman, noto a tutti per il suo proverbiale scetticismo nei confronti di qualsiasi evento sovrannaturale conduce un programma televisivo, nel quale smaschera false sedute spiritiche e sedicenti sensitivi. Quando gli affidano il compito d’indagare su tre sconcertanti casi di attività paranormale, Goodman inizia a scavare sempre più a fondo, ignaro del fatto che i 3 casi finiranno per rivelare, ciascuno a suo modo, dei misteri terrificanti, ben oltre la sua stessa immaginazione. Finché, via via, non giungerà a un’angosciante e scioccante conclusione che lo riguarderà personalmente.

Film da vedere - Ghost Stories
Incubi, ansia, atmosfere oniriche e terrore sono gli ingredienti base di Ghost Stories. Al resto ci pensano gli impeccabili Martin Freeman e Alex Lawther con la regia di Andy Nyman.

3) Il Tuttofare

Sergio Attanasio esordisce alla regia dopo aver collaborato alla sceneggiatura di Smetto Quando VoglioIl Tuttofare è la storia di Antonio Bonocore, praticante in legge che sogna un contratto nel prestigioso studio del suo mentore, il principe del foro Salvatore "Toti" Bellastella: professore di diritto penale, fine giurista, amante del mondo classico, considerato il non plus ultra tra gli avvocati italiani. Per lui Antonio fa tutto: assistente, portaborse, autista e perfino cuoco personale, per il momento a fronte soltanto di un miserrimo rimborso spese. Il fatto è che lo studio è di proprietà di Titti, la moglie di Bellastella e Titti è un po' tirata in fatto di soldi e con il marito si è divisa i compiti: lui si occupa della parte legale, mentre lei sta alla cassa e gestisce un patrimonio di milioni di euro e case in tutto il mondo.

Quando Antonio supera brillantemente l’esame di stato, sembra dischiudersi davanti a lui il promettente futuro tanto agognato: diventare socio dello studio con un compenso che superi ogni immaginazione. Eppure c’è ancora un piccolo favore personale da elargire al grande principe del foro: Antonio dovrà sposare Isabel, l'amante argentina di Toti per assicurarle la cittadinanza italiana … Perché esitare? In fondo, come lo rassicura Bellastella, si tratta solo di una firmetta in Comune. E così il ragazzo accetta. Ora è davvero in un mare di guai.

Il Tuttofare è una gran bella sorpresa tutta italiana, da non perdere: con Sergio Castellitto, Guglielmo Poggi, Elena Sofia Ricci, Clara Alonso.

Film Da Vedere: ecco il trailer de Il Tuttofare

4) Molly's Game

Molly's Game è basato sulla storia vera di Molly Bloom, una giovane e carismatica speranza olimpica dello sci, costretta ad abbandonare lo sport dopo una grave lesione fisica. Dopo gli studi di legge, ottiene un lavoro estivo che la introduce a una nuova impresa, in cui sono necessarie disciplina e energia simili a quelle per lo sport: scalare il mondo più esclusivo e ad alto budget del poker clandestino. I grossi portafogli delle stelle di Hollywood, dei giganti dello sport e degli affari le regalano una decade di sfarzi, successo e glamour, ma attirano anche le attenzioni sbagliate quando, senza esserne a conoscenza, mette al tavolo da gioco dei membri della mafia russa.

La sua scia fortunata si arresta bruscamente e viene arrestata in piena notte da 17 agenti dell'FBI. Costretta ad affrontare le accuse a suo carico, diventa suo unico alleato il suo avvocato difensore, riluttante all’inizio e che invece scopre che c'è molto di più in Molly Bloom di quello che le volgari storie da tabloid rivelano.

Film da vedere - Molly's Game

Jessica Chastain ormai sembra essersi specializzata nei ruoli da super dura, al suo fianco Idris Elba e Kevin Costner, con la regia di Adrian Sorkin.

Questi sono i nostri consigli della settimana :-)

Ricordatevi di verificare quali di questi titoli sono programmati nel vostro cinema preferito ma, soprattutto, non dimenticate che sono già aperte le prevendite di LORO 1 e Avengers: Infinity War, non fatevi cogliere impreparati: acquistate ora il vostro posto in sala, facendo click qui sotto:

Acquista il tuo biglietto per LORO 1

Acquista il tuo biglietto per Avengers: Infinity War

 

Pubblicato in Recensioni

Tags: Javier Bardem, Idris Elba, Jessica Chastain, Martin Freeman, Molly's Game, Film da vedere, Sergio Castellitto, Ghost Stories, Escobar - Il Fascino del Male, Il Tuttofare

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus