Cinemaz logo
  • Recensioni

7 curiosità su Rampage - Furia Animale

7 cose da sapere su Rampage - Furia Animale

Arriva Rampage - Furia Animale con il granitico Dwayne Johnson
#RampageFuriaAnimale #DwayneJohnson #TheRock

Sul solco tracciato da Steven Spielberg con Ready Player One, un altro film che trae ispirazione dalla cultura anni '80.

1) Rampage - Furia Animale è ispirato all'omonimo video gioco - picchiaduro del 1986, creato da Midway Games.

2) Il film segna la terza collaborazione tra il regista Brad Peyton e Dwayne Johnson, dopo San Andreas e Viaggio nell'Isola Misteriosa.

3) Rampage - Furia Animale è imperniato quasi esclusivamente sul carismatico super action-hero Dwayne Johnson, praticamente si potrebbe definire un One Man Show ... gli altri elementi del cast - Naomie Harris, Jeffrey Dean Morgan, Joe Manganiello, Malin Akerman e Jason Liles - si muovono oscurati dalla sua incontenibile personalità.
Date un'occhiata al modo in cui presenta il trailer e capirete al volo ... "...e quando dico tosto, intendo dire davvero tosto! Quei mostri non fermeranno paparino!"

Eccolo, non perdete il suo mini show prima del trailer di Rampage - Furia Animale

4) Nel film Dwayne Johnson è il primatologo Davis Okoye, un uomo schivo che condivide un legame indissolubile con George, un gorilla silverback straordinariamente intelligente di cui si occupa dalla nascita. Un esperimento genetico scorretto e dai risultati catastrofici trasforma la gentile scimmia in un’enorme creatura furiosa. A peggiorare le cose, ben presto si scopre che altri animali sono stati modificati nello stesso modo. Mentre questi nuovi predatori alfa devastano il Nord America, distruggendo ogni cosa che incontrano lungo il loro cammino, Okoye si allea con uno screditato ingegnere genetico per creare un antidoto, facendosi strada attraverso un campo di battaglia in continua evoluzione, non solo per impedire una catastrofe globale ma per salvare lo spaventoso primate che una volta era suo amico.

5) L'adattamento cinematografico ha comportato necessariamente alcune modifiche sostanziali: se nel gioco i tre personaggi selezionabili, erano due uomini e una donna tramutati in mostri a causa di esperimenti scientifici andati fuori controllo, nel film quegli esperimenti scientifici sono la causa della mutazione animale, il che permette di lanciare un potente messaggio animalista, in difesa dell'ecosistema.

6) Il personaggio di George è stato sviluppato sulle sembianze dell'attore Jason Liles: è a lui che si deve la spettacolare mimica facciale dell'irresistibile gorilla bianco.

Rampage - Furia Animale

7) Le creature mostruose di Rampage - Furia Animale sono state create dalla pluripremiata Weta Digital, la società neozelandese che ha all'attivo diversi Premi Oscar ed è quindi garanzia assoluta di effetti speciali di massimo livello.

Azione, effetti speciali strepitosi, combattimenti incredibili, ironia e qualche spunto di riflessione, ecco in sintesi cosa c'è da aspettarsi in Rampage - Furia Animale. Ah, e poi ovviamente c'è lui, Dwayne Johnson: chi non vorrebbe averlo al proprio fianco in caso di un attacco da parte di creature spaventose?

Acquista il tuo biglietto per Rampage - Furia Animale

 

Pubblicato in Recensioni

Tags: Dwayne Johnson, The Rock, Ready Player One, Brad Peyton, Rampage - Furia Animale

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus