Cinemaz logo
  • Recensioni

3 film da vedere a Pasqua

3 film da vedere a Pasqua

Abbiamo scelto per voi 3 film da vedere a Pasqua

Non solo Steven Spielberg e il suo strepitoso Ready Player One in questo lungo weekend di festa, ecco altri 3 titoli selezionati dalla nostra redazione per voi ... e Buona Pasqua!

Contromano

Contromano è il nuovo film diretto e interpretato da Antonio Albanese.
Un viaggio assurdo per raccontare le contraddizioni e le paure contemporanee. Albanese fa ricorso alla comicità e all'ironia per mettere a fuoco l'argomento più controverso di questo decennio: l'integrazione tra società, culture e popoli diversi.

Contromano è uno dei 3 film da vedere a Pasqua

Mario, il protagonista di Contromano, ha appena compiuto cinquant'anni, ama l'ordine, la precisione, la puntualità, il rispetto, il decoro, la voce bassa, lo stare ognuno al proprio posto. La sua vita si divide tra il suo negozio di calze ereditato dal padre e un orto, unica passione conosciuta, messo in piedi sul terrazzo della sua abitazione. Ogni cambiamento gli fa paura, figuriamoci se il suo vecchio bar viene venduto ad un egiziano e se davanti alla sua bottega arriva Oba, baldo senegalese venditore di calzini.
Quel che è troppo è troppo e per Mario la soluzione è semplice e folle allo stesso tempo: "rimettere le cose a posto". Così decide di rapire Oba per riportarlo semplicemente a casa sua, Milano-Senegal solo andata. In fondo, pensa, se tutti lo facessero il problema immigrazione sarebbe risolto, basta impostare il navigatore. Ma poi questo paradossale on the road si complicherà terribilmente. Anche perché Oba acconsentirà alla sua "deportazione" a patto che Mario riaccompagni a casa anche la sorella, Dalida. Saranno guai seri o l'inizio di una nuova imprevista armonia?

Prenota il tuo biglietto per Contromano

Io C'è

Io C'è è diretto da Alessandro Aronadio, il regista di Orecchie e interpretato da Edoardo Di Leo, Margherita Buy, Giuseppe Battiston e Massimiliano Bruno.
La vicenda di Io C'è ruota intorno a Massimo Alberti, il proprietario di Miracolo Italiano, un bed and breakfast ormai sull'orlo del fallimento. Massimo riceve però l’illuminazione che gli permetterà di salvare la propria attività: fondare lo "Ionismo" una nuova religione che mette al centro dell’universo l'Io. Ad aiutare Massimo in questo progetto, ci saranno la sorella Adriana, commercialista, e Marco, scrittore senza lettori e ideologo del nuovo credo.

Guarda il trailer di Io C'è uno dei 3 film da vedere a Pasqua

Prenota il tuo biglietto per Io C'è

Tonya

Margot Robbie è la magnifica protagonista della storia vera della pattinatrice su ghiaccio Tonya Harding. Il film, candidato a 3 premi Oscar, ha conquistato la statuetta per la miglior attrice non protagonista, assegnata a Allison Janney, nel ruolo della spietata mamma di Tonya.
Conosciuta per il suo temperamento focoso, Tonya fu protagonista di una carriera eccezionale ma anche di uno dei più grandi scandali dello sport mondiale: alla sua rivale Nancy Kerrigan venne fratturato il ginocchio con una martellata da uno sconosciuto, prima di una gara. Il film è il ritratto tragico e ironico di una donna venuta dal basso e determinata a ottenere il suo riscatto dalla vita, con la conquista ad ogni costo della ribalta del mondo del pattinaggio.
Tonya è strutturato come un mockumentary, basato su interviste realmente rilasciate in TV dall'atleta e dal suo marito-padrone Jeff Gillooly, con una voce narrante a fare da filo conduttore.
Oltre alle grandiose Margot Robbie e Allison Janney, il regista Craig Gillespie dirige un cast composto da Sebastian Stan, Bobby Cannavale e Julianne Nicholson.

Guarda il trailer di Tonya uno dei 3 film da vedere a Pasqua

Prenota il tuo biglietto per Tonya

Se poi vuoi scoprire l'elenco completo dei titoli in programmazione nella vostra zona, puoi fare click qui!

 

Pubblicato in Recensioni

Tags: Margherita Buy, Margot Robbie, Edoardo Leo, Antonio Albanese, Ready Player One, Tonya, 3 film da vedere a Pasqua, Contromano, Io C'è

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus