Chi è Peter Rabbit?

    Chi è Peter Rabbit?

    Peter Rabbit è l'adattamento dell'omonima serie TV

    Il personaggio è ispirato però ai celebri libri illustrati per bambini di Beatrix Potter, che hanno venduto oltre cento milioni di copie in tutto il mondo ...

    Guarda il trailer di Peter Rabbit

    Ecco cosa c'è da sapere su Peter Rabbit, il coniglietto irriverente e dispettoso protagonista del film diretto da Will Gluck e interpretato da Domhnall Gleeson, Rose Byrne e Sam Neill, realizzato in tecnica mista live action e CGI.

    La sua autrice, Beatrix Potter, è una scrittrice inglese nata nel 1832, che ha stregato i bambini di tutto il mondo con le sue storie che amava illustrare da sola con colori pastello e tratti molto delicati.

    Se il suo talento di pittrice si era rivelato già quando era una bambina timida e riservata, quello di scrittrice fu una scoperta che arrivò intorno ai 30 anni. Le capitò di scrivere una lettera al figlio malato della sua ex governante, nella quale raccontava la storia di quattro coniglietti: Flopsy, Mopsy, Coda di cotone e Peter.

    Peter Rabbit - copertina del libro

    Fu proprio la sua governante Annie, dopo quella lettera a incoraggiarla a sfruttare le sue doti di narratrice.

    Sette anni dopo, Beatrix Pottter, non trovando un editore disponibile, decise di pubblicare da sola 250 copie del suo primo libro, illustrato da lei: The Tale of Peter Rabbit. Ovviamente il successo fu colossale e nel giro di pochi anni, quei quattro coniglietti non solo trovarono una casa editrice prestigiosa, ma portarono la loro autrice a scrivere una media di due racconti all'anno, tradotti in tutto il mondo.

    Il film Peter Rabbit è ispirato alla serie TV andata in onda negli USA nel 2012 e in Italia fra il 2012 e il 2015, più moderna rispetto ai libri che però continuano a essere ristampati e letti da tutti i bambini del pianeta.

    Il Peter Rabbit del grande schermo fa un salto in avanti ulteriore: si è lasciato alle spalle il coniglietto tenero e coraggioso dei racconti, si è adattato al ritmo frenetico delle nostre vite e si è trasformato in un animaletto sfrontato, irriverente e provocatore. Senza mai scadere nella volgarità, si muove e agisce a una velocità forsennata e ha sempre la battuta pronta per mettere in difficoltà il suo rivale in amore umano, Mr. McGregor.
    Una bella metamorfosi che strizza l'occhio a un pubblico più ampio, cercando comunque di divertire i più piccoli e di compiacere anche i più grandi.

    Prenota il tuo biglietto per Peter Rabbit

     

    Pubblicato in Recensioni

    Tags: Live Action, Sam Neill, Domhnall Gleeson, Peter Rabbit, Will Gluck, Beatrix Potter

    MemoCinema

    MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

    Browser Suggeriti

    browser chrome browser firefox browser safari

    Google Plus

    Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
    Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
    Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

    Seguici su Google+
    Seguici su Facebook
    Seguici su Twitter