• Recensioni

Tomb Raider

Tomb Raider

Alicia Vikander è la nuova Lara Croft

Tomb Raider è il reboot dei precedenti capitoli cinematografici interpretati da Angelina Jolie, ispirati al leggendario videogame ...

Tomb Raider batte Lara Croft 7,3 a 5,6.

Questa è la media dei voti dati dagli utenti su IMDB ai film che vedono contrapposte le due versioni dell'avventuriera archeologa: quella della minuta Alicia Vikander e la precedente, interpretata dall'allora molto più procace Angelina Jolie, nei film del 2001 e del 2003.

E il pubblico come potete vedere, si è espresso decisamente a favore del nuovo film diretto da Roar Uthaug.

Tomb Raider vs Lara Croft

Potete leggere i commenti entusiastici degli utenti che hanno visto Tomb Raider, a questo link su IMDB dove fioccano anche i 9 e i 10.

Il nuovo Tomb Raider ci riporta alle origini del personaggio.

Lara è la fiera e indipendente figlia di un eccentrico avventuriero, scomparso quando lei era ancora in tenera età. Divenuta una giovane donna di 21 anni, priva di qualsiasi obiettivo reale, Lara gira per le caotiche strade alla moda di East London lavorando come corriere in bicicletta, riuscendo a malapena a guadagnare i soldi per l’affitto.
Determinata a farsi da se', si rifiuta di assumere il comando dell’impero globale del padre, così come rifiuta fermamente l’idea che lui sia veramente morto. Consigliata ad affrontare la realtà e ad andare avanti dopo sette anni senza di lui, Lara non si da' per vinta.

Schierandosi esplicitamente contro l’ultimo desiderio del padre, si lascia tutto alle spalle e decide di partire alla ricerca della sua ultima destinazione nota: una tomba leggendaria nascosta su un’isola mitologica, che potrebbe trovarsi al largo delle coste del Giappone. Ma la sua non sarà una missione facile: solo raggiungere l’isola si rivelerà estremamente pericoloso. Improvvisamente, la posta in gioco per Lara sarà talmente alta che dovrà imparare a spingersi oltre i propri limiti, nel suo viaggio verso l’ignoto.

Alicia Vikander, premio Oscar per The Danish Girl, è al suo primo ruolo da protagonista in un film super action. Con Tomb Raider ha dimostrato di avere determinazione da vendere, sottoponendosi a un allenamento durissimo che le ha permesso di trasformarsi in una Lara Croft molto più umana della sua precedente versione cinematografica, ma assolutamente convincente. Nella featurette qui sotto, racconta le prove massacranti alle quali si è sottoposta con entusiasmo, pur di realizzare il suo sogno di bambina: essere l'eroina di un film ad alto contenuto di azione e adrenalina.

Operazione perfettamente riuscita!

Prenota il tuo biglietto per Tomb Raider

Guarda la featurette Dietro le quinte di Tomb Raider

 

Pubblicato in Recensioni

Tags: Angelina Jolie, Alicia Vikander, Tomb Raider, Roar Uthang

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter