Cinemaz logo

    Maria Maddalena & Co.

    Maria Maddalena & Co.

    Oltre Tomb Raider ecco le altre uscite del week end.

    Moltissimi titoli in sala da oggi e tra i concorrenti di Lara Croft spicca Maria Maddalena di Garth Davis e la commedia Metti la Nonna in Freezer con la coppia Leone/De Luigi.

    Un fine settimana inondato di film e documentari per tutti i generi. Alle spalle del probabile blockbuster Tomb Raider troviamo altri titoli di primo piano a partire dal controverso Maria Maddalena. Vediamone alcuni.

    Maria Maddalena

    Una storia nella Storia, quella di Maria Maddalena protagonista del film di Garth Davis, qui alla sua seconda prova importante da regista dopo Lion - La Strada Verso Casa.

    Davis racconta una delle più enigmatiche e incomprese figure spirituali, Maria Maddalena, mirabilmente interpretata da Rooney Mara, che simboleggia la sfida di una giovane donna alle convenzioni della società gerarchica del suo tempo.

    Elemento di rottura delle regole stabilite è l'attrazione di Maria per la figura carismatica di Gesù di Nazareth che ha il volto di Joaquin Phoenix; nel film troviamo anche Chiwetel Ejiofor e Tahar Rahim.

    Prenota il tuo biglietto per Maria Maddalena


    Metti la Nonna in Freezer

    Tutt'altro genere, decisamente meno impegnativo, per la black-comedy della coppia di registi Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi che scherzano in modo irriverente sul malcostume italico in questo caso declinato in versione "truffa ai danni dello Stato".

    Miriam Leone interpreta infatti Claudia, una giovane restauratrice che alla morte della nonna pianifica una truffa per continuare ad incassare la pensione. Sulla sua strada però incontra l'incorruttibile e maldestro finanziere Simone a cui dà il volto il simpatico Fabio De Luigi.

    Un meccanismo semplice ma reso con freschezza e originalità.

    Prenota il tuo biglietto per Metti la Nonna in Freezer

    Rachel

    Consigliato per i palati più raffinati il nuovo lavoro di Roger Michell, regista di Notting Hill e A Royal Weekend, che porta sullo schermo un suo adattamento del romanzo del 1951 Mia Cugina Rachele di Daphne du Maurier, autrice anche del famoso Rebecca, la prima moglie.

    La storia segue le vicende di Philip Ashley (Sam Claflin), orfano cresciuto con l'aiuto del cugino Ambrose che durante un viaggio in Italia si ammala gravemente e muore. Philip arrivato in Toscana scopre che Ambrose, prima di morire, ha sposato la cugina Rachel, interpretata da Rachel Weisz, che inevitabilmente conquisterà il cuore anche di Philip che però percepisce una doppia personalità nella donna.

    Ambientazione ottocentesca, dialoghi perfetti e cast eccellente con la Weisz e Claflin affiancati da Holliday Grainger, Iain Glen e il nostro Piefrancesco Favino.

    Prenota il tuo biglietto per Rachel

    In aggiunta a questi titoli vi segnaliamo il bel documentario Pertini - Il Combattente di Giancarlo De Cataldo che ripercorre le tappe più significative della vita del Presidente più amato dagli italiani, attraverso le testimonianze di personaggi come Giorgio Napolitano, Emma Bonino, Gad Lerner, Eugenio Scalfari, Domenico De Masi, Gherardo Colombo, Antonello Venditti, Raphael Gualazzi, Ricky Tognazzi e Dino Zoff. 

    Per un elenco completo dei nuovi film in sala e per tutte le prossime uscite cliccate qui dove trovate l'elenco completo con il nostro comodo servizio di Avviso via Push per i vostri titoli preferiti.

    Paolo Piccioli

     

    Pubblicato in Recensioni

    Tags: Rooney Mara, Rachel Weisz, Miriam Leone, Giancarlo De Cataldo, Chiwetel Ejiofor, Tomb Raider, Metti la nonna in freezer, Fabio De Luigi, Maria Maddalena, Pertini, Joaquin Phoenix

    MemoCinema

    MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

    Browser Suggeriti

    browser chrome browser firefox browser safari

    Google Plus