Cinemaz logo
  • Recensioni

Le uscite dell'8 marzo

Le uscite dell'8 marzo

Le uscite principali del week end.

Un fine settimana di ottimo cinema con commedie e omaggi all'universo femminile festeggiato anche in sala. Il film più atteso è però il remake de Il Giustiziere della Notte con Bruce Willis.

Nel giorno della Festa della Donna escono al cinema diversi titoli interessanti. Ecco una lista per facilitare la scelta.

Il Giustiziere della Notte

Partiamo dal titolo più atteso diretto dal geniale Eli Roth che realizza un potente remake de Il Giustiziere della Notte del 1974 con Charles Bronson protagonista.
Stavolta il ruolo principale è affidato a Bruce Willis che si cala a suo modo nei panni dell'uomo tranquillo che dopo aver subito una tragica perdita decide di vendicarsi applicando la propria legge privata...

Nel film troviamo Elisabeth Shue, Kirby Bliss Blanton e Vincent D'Onofrio.

Prenota il tuo biglietto per Il Giustiziere della Notte

Nome di Donna

Una pellicola di impegno sul tema delle molestie subite dalle donne sul lavoro e sulla loro capacità di reagire e mostrando la loro grande forza.

Marco Tullio Giordana dirige la bravissima Cristiana Capotondi nei panni della dolce e decisa Nina, madre e lavoratrice che diventa simbolo di un'appassionata battaglia per far valere i diritti e la dignità delle donne.

Prenota il tuo biglietto per Nome di Donna

Nome di Donna

Anche Senza di Te

Una delicata commedia sentimentale diretta da Francesco Bonelli e incentrata sulla figura di Sara Cordelli, interpretata dalla bella Myriam Catania, giovane insegnante precaria che si dibatte tra l'impegno nel lavoro e i suoi timori e fragilità sentimentali.

Matteo Branciamore e Nicolas Vaporidis affiancano la protagonista in questa piacevole storia al femminile.

Prenota il tuo biglietto per Anche Senza di Te

Benvenuti a Casa Mia

Arriva dalla Francia, per la regia di Philippe De Chauveron, un film dedicato ad un tema decisamente attuale come quello dell'immigrazione e dell'accoglienza dello straniero, trattato però con il sarcasmo e il gusto della parodia che trasforma in commedia un argomento tutt'altro che leggero e banale. Il film ha ricevuto anche qualche accusa di "razzismo" nella sua uscita francese.

Prenota il tuo biglietto per Benvenuti a Casa Mia

Ricomincio da Noi

Di tutt'altro tenore la commedia britannica Finding Your Feet, Ricomincio da Noi, che racconta la storia di Sandra che si vede tradita dopo 40 anni di matrimonio e non più giovanissima decide di iniziare una nuova vita ricca di sorprese ed emozioni impreviste.

Il film è diretto da Richard Loncraine acclamato regista inglese vincitore di numerosi premi tra cui l'Orso d'argento per la miglior regia al Festival di Berlino con Riccardo III nel 1996.

Prenota il tuo biglietto per Ricomincio da Noi

The Lodgers - Non infrangere le Regole

Si cambia decisamente genere con l'horror gotico The Lodgers, diretto da Brian O’Malley, che ha sempre al centro una figura femminile in questo caso però impegnata a rompere il giogo di una maledizione familiare.
Rachel e suo fratello Edward sono tenuti prigionieri da forze sinistre che hanno fissato per loro delle regole inviolabili che Rachel ha però deciso di trasgredire per liberarsi per sempre dalla prigionia.

Prenota il tuo biglietto per The Lodgers

Vengo Anch'Io

Chiudiamo con un sorriso e con la comicità scorretta di Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, registi e interpreti della commedia scoppiettante e irriverente Vengo Anch'Io, storia on the road di un aspirante suicida, un'ex carcerata, un ragazzo con la sindrome di Asperger e di una giovane atleta salentina che, alla fine di un surreale percorso, scoprono di essere diventati una famiglia.

Prenota il tuo biglietto per Vengo Anch'Io

Queste le nostre segnalazioni per secondo fine settimana di questo marzo ancora piovoso. Qui trovate l'elenco completo delle uscite.

E non dimenticate di utilizzare il nuovo servizio di Avviso via Push per i vostri titoli preferiti.

Buon 8 marzo e buon cinema!

Paolo Piccioli

 

Pubblicato in Recensioni

Tags: Death Wish - Il Giustiziere della Notte, Nome di Donna, Anche Senza di Te, Benvenuti a Casa Mia, Ricomincio da Noi, The Lodgers, Vengo Anch'Io

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus