10 curiosità su Red Sparrow

    10 curiosità su Red Sparrow

    Jennifer Lawrence è una spietata e seducente super spia.

    Katniss Everdeen è cresciuta dai tempi in cui l'ha diretta Francis Lawrence negli Hunger Games, ora è una implacabile Red Sparrow ...

    Guarda lo spot Seduci tratto da Red Sparrow

    Ecco 10 cose da sapere su questo film:

    1) Red Sparrow segna una nuova collaborazione tra il regista Francis Lawrence e la protagonista Jennifer Lawrence (i due non sono parenti!), dopo i tre sequel della saga degli Hunger Games che hanno consacrato la giovane attrice a superstar.

    2) Il film è tratto dal romanzo Nome in Codice: Diva, pubblicato nel 2013 e successivamente modificato in Red Sparrow, di Jason Matthews, ex agente operativo della CIA, che ha partecipato attivamente all'adattamento cinematografico.

    3) Il libro è il primo di una trilogia. Il secondo si intitola Il Palazzo degli Inganni mentre il capitolo conclusivo The Kremlin's Candidate non è ancora stato tradotto in italiano. Arriveranno anche i sequel al cinema?

    4) Le Sparrow sono ragazze educate alla Sparrow School per trasformare il proprio corpo in armi letali, a totale disposizione del famigerato KGB, il servizio segreto dell'ex Unione Sovietica.

    5) Red Sparrow si inserisce nel solco della tradizione dello spionaggio degli anni della Guerra Fredda, ovvero quelli della contrapposizione tra gli Stati Uniti e il blocco comunista dell'Unione Sovietica. Un filone  fertilissimo, dove hanno prosperato nei decenni scorsi scrittori del calibro di John Le Carré e Ian Fleming con il suo leggendario 007.

    6) La trama: La ballerina Dominika Egorova viene reclutata nella Sparrow School, un servizio di intelligence russo dove viene educata a diventare una letale amante e seduttrice, ad usare il suo corpo come arma per uccidere obiettivi indicati dal KGB. Dopo un intenso allenamento, Dominika diventa la più pericolosa Sparrow di sempre. La sua prima missione è Nathaniel Nash, un ufficiale della CIA che monitora le infiltrazioni dei servizi segreti della Russia. I due finiscono in una spirale di attrazione e inganno che arriva a minacciare la sicurezza di entrambe le nazioni.

    Red Sparrow - Jennifer Lawrence foto

    7) Jennifer Lawrence è la protagonista assoluta del film, gelida ma al tempo stesso ultra seduttiva, affronta qualsiasi prova: dalla tortura, all'erotismo più sfrenato, passando per scene dove l'asticella della violenza sale piuttosto in alto.

    8) La Lawrence nel 2013, a soli 23 anni, ha vinto l'Oscar come miglior attrice protagonista per Il Lato Positivo - Silver Linings Playbook, per il quale si è anche aggiudicata il Golden Globe e il SAG Award.

    Prenota il tuo biglietto per Red Sparrow

    9) In tutto questo non va comunque dimenticato il cast stellare che si muove intorno a lei in Red Sparrow, Charlotte Rampling, Jeremy Irons, Mary Louise Parker, il co-protagonista Joel Edgerton e il gelido Matthias Schoenaerts.

    10) Il film dura 2 ore e 20 minuti.

     

    Pubblicato in Recensioni

    Tags: Jennifer Lawrence, Hunger Games, Francis Lawrence, Joel Edgerton, Jeremy Irons, Charlotte Rampling, Red Sparrow

    MemoCinema

    MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

    Browser Suggeriti

    browser chrome browser firefox browser safari

    Google Plus

    Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
    Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
    Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

    Seguici su Google+
    Seguici su Facebook
    Seguici su Twitter