• Recensioni

Cinquanta Sfumature di Rosso

Cinquanta Sfumature di Rosso

In sala l'ultimo capitolo della saga.

Fortemente atteso dai fan della trilogia tratta dai best-seller mondiali delle Fifty Shades, esce al cinema Cinquanta Sfumature di Rosso con Jamie Dornan e Dakota Johnson.

Appuntamento cinematografico obbligato e ricorrente nel periodo di San Valentino da quando nel febbraio 2015 arrivò nelle sale di tutto il mondo Cinquanta Sfumature di Grigio, primo adattamento per il grande schermo dei romanzi erotici della scrittrice E. L. James.

Il successo travolgente di quell'esordio fu seguito a due anni di distanza, ma sempre rigorosamente nel periodo della festa degli innamorati, dalle Cinquanta Sfumature di Nero.

Prenota o acquista il tuo biglietto per Cinquanta Sfumature di Rosso

I due film insieme hanno totalizzato circa 950 milioni di dollari al Box Office internazionale e hanno fatto conoscere al mondo la storia d'amore tra il ricco e misterioso Christian Grey e la giovane e impavida Anastasia Steele.

Come resistere dunque adesso alla curiosità di conoscere come finiranno le tormentate e torbide tresche di Christian e Anastasia?

Sappiamo intanto che i due amanti dopo essere finalmente convolati a nozze devono fare i conti con il proprio passato...

Il trailer di Cinquanta Sfumature di Rosso

Ma il vero colpo di scena è rivelato nel trailer e nelle parole dell'autrice E. L. James che spiega:

"I primi due libri sono stati scritti come fossero uno solo; e quando sono arrivata alla proposta di matrimonio ho pensato: 'E' perfetto. Li lascio a buon punto". Ma i fan mi hanno esortata a continuare a scrivere. Ricordo durante una vacanza, di aver ascoltato più e più volte la versione di Michael Bublé di "You Will Never Find Another Love Like Mine", e di aver pensato: 'Aspetta un attimo. Se dovessi continuare a scrivere, su cosa mi dovrei concentrare? Sapevo che l'unica cosa che potevo fare era far rimanere incinta Ana, e mostrare una reazione di Christian, non poi così positiva".

A guidare in cabina di regia i confermatissimi Jamie Dornan e Dakota Johnson c'è, come per il precedente capitolo girato in parallelo, James Foley che si avvale della sceneggiatura di Niall Leonard, e a fare da terzo incomodo tra i due protagonisti ritroviamo Eric Johnson nel ruolo di Jack Hyde.

Un'immagine di Cinquanta Sfumature di Rosso

Cinquanta Sfumature di Rosso - foto sposi

Nell'attesa di scoprire l'esito finale della trilogia, possiamo già prevedere facilmente che al pari dei predecessori Cinquanta Sfumature di Rosso dividerà pubblico e critica.

Il primo ha decretato da subito il successo dell'opera, nonostante o grazie ai divieti imposti alla pellicola per i suoi "contenuti sessuali", e siamo certi che i botteghini avranno anche stavolta il loro bel da fare per smaltire le file.

Per quanto riguarda la critica vale l'esatto opposto: le precedenti cinquanta sfumature sono state stroncate pesantemente da gran parte della stampa di settore ed è probabile che la stessa sorte toccherà a questo terzo episodio.

Da oggi lo spettatore potrà farsi la sua idea ma, visto che siamo in periodo sanremese, è proprio il caso di dire "comunque vada sarà un successo"!

Paolo Piccioli

Vuoi rivivere le emozioni dei due precedenti capitoli?

Puoi rileggere ora le nostre recensioni su Cinquanta Sfumature di Grigio, uscito al cinema il 12 febbraio 2015 e su Cinquanta Sfumature di Nero, uscito invece il 9 febbraio 2017

Visita la scheda di Cinquanta Sfumature di Grigio

Visita la scheda di Cinquanta Sfumature di Nero

 

Pubblicato in Recensioni

Tags: Jamie Dornan, Cinquanta Sfumature, Dakota Johnson, James Foley, Cinquanta Sfumature di Grigio, Cinquanta Sfumature di Nero, Cinquanta Sfumature di Rosso

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter